David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Gartner decreta la fine del formato HD-DVD

E' interessante quando dei players si posizionano in un mercato in competizione tra di loro e non in regime di monopolio. Speravo fosse così anche con i nuovi formati di DVD, l'HD-DVD e il BlueRay ma a quanto pare uno dei due (l'HD-DVD) morirà a favore dell'altro, lo dice Gartner (che spesso ci azzecca) e lo dicono anche i contratti di esclusiva siglati con le major di Hollywood he hanno preferito per il 70% il BlueRay. Spesso il successo di una o l'altra tecnologia può essere decretato an 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
martedì, 29 gen 2008 Ore. 16.13

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luigi ZambettiInviato il: 29 gen 2008 - 16.20
E a quanto pare in Giappone hanno già fatto la loro scelta:

http://www.pcprofessionale.it/2008/01/24/blu-ray-la-scelta-sembra-definitiva/


Autore: David De GiacomiInviato il: 29 gen 2008 - 16.40
Ciao Luigi,
interessanti i dati, anche se mi chiedo l'entità dell'impennata delle vendite. Il giappone non lo conosco, so solo che è una economia molto sviluppata rispetto alla nostra. Io certamente non comprerò un masterizzatore BlueRay a 500 euro come costa più o meno ora qui. E in di quelli che conosco nessuno ha ancora un lettore BluRay a casa.

Se magari mettessero un master HD-DVD a 200 euro e dei dvd vergini con prezzi competitivi probabilmente lo comprerei subito. Del resto credo che l'ambito PC e l'ambito Home Theater siano abbastanza diversi. Credo che il volume di vendite di media vergini derivante dall'ambito Home sia molto maggiore dei CD/DVD prodotti e venduti dalle major con sopra musica o film. Forse solo perchè la pirateria in italia è un male incurabile ?
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003