David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

General Keynote PDC 2005 Bill Gates e Jim Allchin

Non avevo molte speranze riguardo la general keynote di apertura di Bill Gates, invece sono stato smentito perchè è stata molto interessante e diversa dal solito. La cosa particolare di quest'anno è che prima di parlare Bill Gates ha lanciato un video molto ironico in cui lui è il protagonista, e dove lo si vede in una veste diversa rispetto a quella di fondatore della Microsoft. Inutile dire che il video ha scatenato grosse risate nella platea che molto divertita si è avviata ad ascoltare la ke 
Leggi tutto il post...
Categoria: Microsoft PDC 2005
mercoledì, 14 set 2005 Ore. 14.59

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: LorenzoInviato il: 14 set 2005 - 15.26
Questo è il passaggio che più mi ha colpito:

"In particolare è stato introdotto un nuovo linguaggio integrato in C# chiamato LINQ (.NET Language Integrated Query) con cui è possibile effettuare query su qualsiasi struttura dati e non solo quindi su dati relazionali o XML".

Praticamente stiamo trornando al SQL Embedded presente fin dai tempi dei Mainframe IBM :-D

Microsoft punta tantissimo su Virtual Server ed in generale ai sistemi di virtualizzazione, Intel e AMD sono concentrare allo sviluppo di CPU multicore, ora anche il linguaggi di programmazione reimplementano il SQL Embedded... siamo forse alla vigilia di un ritono al passato?
Autore: CoachInviato il: 14 set 2005 - 16.54
Questo nuovo linguaggio LINQ .NET mi sembra molto simile al tool LogParser che con sintassi simil Sql si possno fare delle query su grossi file quali txt, csv o xml forse ne hanno ripreso l'idea ;-)
Autore: LorenzoInviato il: 14 set 2005 - 21.21
Ciao Marco,

direi proprio di no, è estremamente simile alle sezioni EXEC SQL che si usavano in COBOL CICS per effettuare interrogazioni a DBMS come DB2.
Anche SQL Server supporta (per compatibilità con il passato) l'Embedded SQL for C, e c'è una intera sezione dei BOL dedicata a questo argomento.

Per me più andiamo avanti e più torniamo indietro (il che non è poi così male).

;-)

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003