Software developer diary! :-)


Questo blog si concentra sul mondo dello sviluppo software , e su quello dell'Hi-Tech
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2007

Anno 2006
Statistiche
  • Views Home Page: 17.038
  • Views Posts: 177.823
  • Views Gallerie: 10.289
  • n° Posts: 184
  • n° Commenti: 29

IE7 Ita in uscita entro sabato 18 novembre

Secondo alcune nostre fonti "vicine a Microsoft", Internet Explorer 7 per Windows XP dovrebbe debuttare in versione italiana RTW (Release To Web) entro questa settimana: nella giornata di domani, forse il 15, sicuramente entro Sabato 18 Novembre. Queste informazioni vanno trattate alla stregua di semplici indiscrezioni.

Tuttavia esiste un indizio molto importante e significativo, segnalatoci giorni fa dal nostro popolare amico "tweak-man" Salvatore Aranzulla: da qualche giorno infatti la start page (runonce) di IE7 (quella che viene visualizzata alla prima installazione del nuovo browser e che consente di scegliere alcune impostazioni base dell'applicativo) è disponibile in completa localizzazione in italiano. Più precisamente collegandosi a questa pagina con IE7 da sistema impostato su lingua italiana, si ottiene una pagina totalmente in italiano. Questo confermerebbe una release imminente, un indizio sufficiente per diffondere il rumor del rilascio entro Sabato proveniente dalla beta community italiana.

Alcuni giorni fa Microsoft aveva reso disponibile Internet Explorer 7 in cinque nuove lingue: tedesco, giapponese, francese, spagnolo, e finlandese. Le nuove versioni localizzate del browser possono essere scaricate direttamente dal sito web ufficiale del prodotto. Nel contempo il colosso aveva iniziato a distribuire il nuovo browser a tutti gli utenti Windows (in US) come aggiornamento ad alta priorità tramite Aggiornamenti Automatici, medesimo canale usato per gli aggiornamenti di protezione.

Secondo quanto riporta il blog ufficiale del team di sviluppo di IE, come per la versione in lingua inglese, le versioni localizzate vengono rese disponibili al download "standalone" qualche settimana prima del loro rilascio via Aggiornamenti Automatici. Nello specifico gli utenti di lingua tedesca, francese, spagnola, e finlandese dovranno prepararsi ad per una distribuzione via AU entro metà Novembre. Secondo il team, in Giappone la distribuzione automatica partirà invece solo in primavera 2007. I dettagli su tutte le versioni, i MUI pack, ed i Language Interface Packs, sono stati pubblicati tempo fa su IEBlog.

Quindi se IE7 finale in italiano debutterà questa settimana in versione standalone RTW, bisognerà attendersi l'inizio della distribuzione via AU sui sistemi XP in italiano entro fine Novembre.

Per quanto riguarda la distribuzione via Aggiornamenti Automatici, ricordiamo che IE7 non si installerà in ogni caso automaticamente, ma AU mostrerà una notifica all'utente in forma di "welcome screen" nel momento in sui IE7 sarà disponibile per essere installato. L'utente potrà quindi scegliere se installare il nuovo prodotto o rifiutare l'upgrade (o rimandarlo). Ricordiamo inoltre che il setup di IE7 conserverà le toolbar, la homepage, le impostazioni di ricerca, e i preferiti, così come impostati su IE6 e sarà inoltre possibile effettuare un "rollback" alla versione precedente utilizzando Installazione Applicazioni.

Note: IE7 sarà offerto come aggiornamento ad alta priorità anche in scan manuale su Windows Update e Microsoft Update. L'update sarà offerto solo agli utenti con account impostato come amministratore locale. Le aziende che usano Windows Server Update Services (WSUS) e System Management Server (SMS) potranno gestire l'installazione di IE7 come per qualsiasi altro aggiornamento. Gli utenti che usano Aggiornamenti Automatici per le mansioni di aggiornamento dei computer possono inoltre usare il Blocker Toolkit per bloccare il delivery automatico del nuovo prodotto per un periodo indeterminato. Per bloccare IE7 su AU, WU e MU basterà impostare un semplice kill-bit di registro nei propri sistemi.

FONTE: tweakness.net
Categoria: Internet
martedì, 14 nov 2006 Ore. 10.41
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003