Software developer diary! :-)


Questo blog si concentra sul mondo dello sviluppo software , e su quello dell'Hi-Tech
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2007

Anno 2006
Statistiche
  • Views Home Page: 13.660
  • Views Posts: 156.076
  • Views Gallerie: 9.200
  • n° Posts: 184
  • n° Commenti: 29

Craccato primo gioco "esclusivo" per Windows Vista

Era stato concepito per girare unicamente su Windows Vista e DirectX 10 e ora, Shadowrun, funzionerà senza alcun problema anche su Windows XP. A darne l'annuncio è il noto gruppo hacker e warez Razor 1911 che sembra abbia messo appunto un crack che con poche semplici operazioni, permette di far girare il gioco anche su sistemi sprovvisti di Windows Vista e supporto a DirectX 10. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
lunedì, 25 giu 2007 Ore. 16.22

Per il CNR, Vista e XP sono uguali

Nonostate l'immensa mole di impegno profuso da Microsoft nella sua ormai famosa lotta nel campo della sicurezza, secondo alcuni testi condotti dal CNR, Vista non farebbe denotare questa netta superiorità in merito alla sicurezza, tanto decantata dal big di Redmond. Trovate maggiori dettagli in questo articolo. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
venerdì, 01 giu 2007 Ore. 13.35

Mal/Iframe è il malware del mese di Aprile

Nel report mensile pubblicato da Sophos, il malware più diffuso di Aprile risulta essere Mal/Iframe, con una percentuale del 44,7%. Di seguito, la classifica completa: Mal/Iframe (44,7%) JS/EncIFra (19,7%) Troj/Fujif (10,0%) Troj/Psyme (8,7%) Troj/Decdec (5,3%) Troj/Ifradv (4,0%) Mal/Packer (1,0%) Mal/FunDF (0,7%) Mal/ObfJS (0,5%) Mal/Behav (0,4%)  
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
venerdì, 11 mag 2007 Ore. 12.12

Il virus che veicola tramite pen drive USB

Ne parla Hardware Upgrade in questo articolo, che vi consiglio di leggere e di girare ai vostri conoscenti così da prevenire prima che curare. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
lunedì, 07 mag 2007 Ore. 11.55

RootKit indiano per Windows Vista

Come potete averne conferma leggendo questo post, due hacker indiani sono riusciti a mettere a punto un rootkit appositamente per Windows Vista. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
giovedì, 03 mag 2007 Ore. 09.22

Dimostrata l'inaffidabilità del sistema di cifratura WEP

Dopo numerose dimostrazioni è stato dimostrato come le chiavi WEP, per la protezione di comunicazioni Wireless siano inaffidabili. Maggiori dettagli quì. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
venerdì, 06 apr 2007 Ore. 14.53

Crowdhacking: feedback positivi gonfiati su Ebay

L'ultima trovata dei truffatori online si chiama crowdhacking e, nel caso di Ebay, serve per poter gonfiare il feedback del banditore di un'asta con voti positivi così da potersi conquistare la fiducia dei compratori. Ne parla Repubblica in questo interessante articolo. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
martedì, 27 mar 2007 Ore. 15.21

Nuovo malware per Windows in grado di sottrarre dati sensibili

SecureWorks ha dato notizia di aver scoperto un nuovo malware per Windows in grado di sottrarre dati sensibile all'utente e di inviarli verso alcuni ip registrati in Russia. Gozi, questo è il nome, si diffonde tramite posta elettronica ma si distingue da tutti gli altri per le sue avanzate funzionalità, tra cui: * E'  in grado di rubare dati SSL utilizzando le funzionalità avanzate della libreria Winsock2; * Si basa su un'architettura modulare di alto livello, in grado di sfrutt 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
lunedì, 26 mar 2007 Ore. 10.09

Symantec: Windows è il sistema operativo più sicuro

Ebbene si!Symantec, pur avendo spesso criticato Microsoft riguardo la sicurezza del proprio sistema operativo, ha riconosciuto i meriti della software house di Redmond. Nell'ultimo Internet Security Report , Symantec ha assegnato a Microsoft il podio del riconoscimento come sistema operativo più sicuro a Windows, subito seguito da Red Hat e al terzo posto da Mac OS X. Il giudizio è scaturito da vari elementi, tra cui il numero di vulnerabilità e i giorni necessari al rilascio di un upgrade per c 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
sabato, 24 mar 2007 Ore. 21.54

Filtro anti phishing e IE7

Ieri ho ricevuto l'ennesima email di fishing relativa al sito di Poste Italiane che mi portava a una pagina perfettamente riprodotta nella quale immettere i dati per avere accesso ai servizi online del proprio conto. Ho, per la prima volta, segnalato tramite l'apposita funzionalità di Internet Explorer 7, il sito come fishing e oggi, avendo conservato l'indirizzo per il semplice gusto di vedere se Microsoft avesse preso, e in che tempi, provvedimenti, ho provato a digitarlo del browser e, con mi 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
venerdì, 16 mar 2007 Ore. 16.09

La sicurezza nelle reti wireless

La nota rivista online, Toms Hardware, ha stilato un interessante articolo contenente le domande più frequenti inerenti la sicurezza in ambito wireless. Consiglio a tutti di darci un'occhiata, la pagina in cui trovare le FAQ è questa.   Che la sicurezza sia con voi!  
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
giovedì, 15 mar 2007 Ore. 09.47

13 Marzo: il patch day senza patch

Come si sa, ogni secondo martedì del mese, Microsoft rilascia gli aggiornamenti di sicurezza per i suoi prodotti e, mensilmente, il materiale da scaricare è abbastanza numeroso, basta guardare l'elenco del mese scorso, in cui sono state rilasciate 12 patch. Questo mese invece, come si può evincere dal bollettino che Big M rilascia qualche giorno prima, si può notare che questo martedì non sono previsti aggiornamenti di sicurezza ma soltanto uno riguardante il Windows Malicious Software Removal T 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
venerdì, 09 mar 2007 Ore. 12.58

Gli aggiornamenti di Microsoft in un file ISO?Si!

Come ben sappiamo, o meglio, si spera, per mantenere sempre ad alti livelli la sicurezza e l'efficienza di un pc, sia in ambito office che casalingo, è opportuno proteggerlo a dovere, sia con software appropriati che con gli ultimi aggiornamenti rilasciati per il sistema operativo in uso. Noi utenti windows siamo abituati al noto sistema di distribuzione di update di Microsoft, Windows Update, ma, molti non conoscono un sistema diverso, molto meno pubblicizzato ma comunque buono, soprattutto, e  
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
venerdì, 16 feb 2007 Ore. 23.21

Kiryll si informatizza e spazza via la memoria del pc

Il ciclone Kiryll è approdato anche su pc!Già, quello che sta mietendo da qualche giorno numerose vittime e spazzando via tutto ciò che incontra, ha fatto lo stesso a livello informatico, tramite un'infezione virale che fa leva sulla paura e il desiderio d'informazione degli utenti, maggiori informazioni quì. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
sabato, 20 gen 2007 Ore. 09.22

Google chiude uno spiffero ai malintenzionati

E' di qualche ora fa la notizia secondo cui Google, avrebbe chiuso una falla che avrebbe permesso a un malintenzionato, tramite 3 semplici righe di codice PHP, di poter acquisire svariati dati, seppure parziali,  relativi a un utente, leggendo i cookies scritti da BigG, nel sistema dell'utente, per tenere traccia delle ricerche effettuate, nonchè leggere parte delle intestazioni delle email scritte utilizzando Gmail e i documenti creati con Google Docs & Spreadsheets. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
giovedì, 18 gen 2007 Ore. 08.49

Le buone abitudini per scrivere codice sicuro

Ne parla Programmazione.it, in questo interessante articolo suddiviso in 4 capitoli che vi consiglio di leggere. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
lunedì, 15 gen 2007 Ore. 12.29

Già hackerato il passaporto "ultrasicuro" del Regno Unito

Trovate maggiori dettagli sull'accaduto a questo indirizzo. Buona lettura. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
sabato, 18 nov 2006 Ore. 09.02

Visual Studio 2005 inciampa su un controllo ActiveX

Insieme all'IDE Visual Studio 2005, viene distribuito anche un controllo ActiveX che porta con se una falla che mette a rischio gli utenti, utilizzando come vettore il browser Internet Explorer. La società di sicurezza, Secunia, ha definito il bug come estremamente critico e Microsoft ha rilasciato a questo indirizzo un advisory di sicurezza che vi consiglio caldamente di leggere così da mettere al riparo il vostro sistema. Ricordo che è totalmente immune dal problema Windows Server 2003, che, c 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
sabato, 04 nov 2006 Ore. 13.31

Colpisce ancora "DVD Jon", l'hacker norvegese sblocca i DRM di Apple

ROMA - Ancora lui. "Dvd Jon", al secolo Jon Lech Johansen norvegese di 22 anni, ha sbloccato il meccanismo - dal nome gentile "Fair Play" - che impedisce agli utenti del lettore iPod di scaricare musica da negozi online diversi da iTunes di Apple e di sentirli su lettori diversi dall'oggetto "cult" degli ultimi anni. Una vera impresa, quella di Jon, che adesso fa gongolare le grandi aziende interessate a vendere musica online e, naturalmente, fa arrabbiare Apple. Anche se fino ad ora dal quartie 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
giovedì, 26 ott 2006 Ore. 16.24

Il sistema di autenticazione 802.1x

Su Html.it è stato messo online un articolo molto interessante e corposo riguardante il sistema di autenticazione 802.1x. Consiglio a tutti di prenderne visione. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
mercoledì, 25 ott 2006 Ore. 20.00
Calendario
ottobre 2020
lmmgvsd
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003