Software developer diary! :-)


Questo blog si concentra sul mondo dello sviluppo software , e su quello dell'Hi-Tech
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2007

Anno 2006
Statistiche
  • Views Home Page: 16.993
  • Views Posts: 177.532
  • Views Gallerie: 10.269
  • n° Posts: 184
  • n° Commenti: 29

SQL Server più sicuro di Oracle?

Lo sostiene una società di sicurezza inglese, che conta le vulnerabilità dei database di Oracle e quelle di SQL Server. Le somme dei bug, come sempre, non convincono tutti.Surrey - I database di Oracle sono meno sicuri di Microsoft SQL Server? È di questa opinione Next Generation Security Software (NGSS), che in un rapporto pubblicato qui in PDF ha messo a confronto il numero e la gravità delle patch pubblicate dalle rispettive aziende negli ultimi 6 anni.Nel proprio studio NGSS ha comparato Ora 
Leggi tutto il post...
Categoria: Programming.NET
mercoledì, 29 nov 2006 Ore. 12.39

Natale e il web: ATTENZIONE alle truffe online

(ANSA)La Guardia di Finanza lancia l'allarme: la febbre degli acquisti natalizi permetterà a molti malintenzionati di approfittare del momento per incassare lauti guadagni online tramite operazioni truffaldine. Per questo motivo è necessario ed importante alzare la soglia di allarme affinchè l'utenza interessata possa essere adeguatamente informata e sappia approcciarsi allo strumento con le giuste precauzioni.Le Fiamme Gialle hanno illustrato i dati dell'operazione "Truffa ambigua" con cui è st 
Leggi tutto il post...
Categoria: Internet
sabato, 25 nov 2006 Ore. 09.21

Amministrazione remota di IIS6

Nella sezione editoriale dedicata ai server è stato pubblicato su Html.it, un interessante articolo che spiega come poter predisporre IIS6 all'amministrazione remota via browser. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Programming.NET
sabato, 25 nov 2006 Ore. 08.59

Google non rappresenta l'anti Office per MS

«Uno dei due nuovi capi del team software di Office in Microsoft ha detto di non temere la concorrenza dei programmi per videoscrittura e di calcolo in Rete di Google, sostenendo che non conquisteranno il grande pubblico di utenti»: l'agenzia Reuters fa riferimento alle parole di Antoine Leblond, il quale in una specifica intervista ha sminuito il ruolo di Google nella sfida al pacchetto Office di Microsoft.L'idea che emerge da Redmond è quella secondo cui il SaaS (Software as a Service) è una d 
Leggi tutto il post...
Categoria: Hi-Tech
venerdì, 24 nov 2006 Ore. 13.06

I primi frutti dell'accordo Microsoft-Novell

Sembra essere proprio il primo frutto dell'accordo stipulato tra Microsoft e Novell poco tempo fa: Novell ha da qualche ora rilasciato una patch per OpenOffice che implementerà il supporto nativo della popolare suite per ufficio alle macro Excel(Visual Basic for Applications). Secondo i fanatici del mondo open, questa operazione non sarebbe altro che una mossa da parte di Microsoft di iniettare tecnologie proprietarie in software open. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Generale
martedì, 21 nov 2006 Ore. 11.32

Le prime immagini del pc da 100 dollari

Sono disponibili nella galleria di Virgilio, le prime immagini dei primi esemplari di pc da 100 dollari consegnati agli sviluppatori. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Hi-Tech
martedì, 21 nov 2006 Ore. 11.27

Zune e le schermate d'errore sexy

Come ben sapete, per gestire playlist e licenze di Zune, Microsoft impone l'installazione sul sistema di un apposito software che accompagna il player multimediale, bè, direte voi, e, giustamente, fin quì nessun problema, ma pare che, se una qualche operazione non va a buon fine, al posto del classico alert a cui siamo abituati che ci mette in guardia da qualche problema, comparirebbe una schermata che sta suscitando un pò di scalpore in rete, per la quale, ognuno è libero di interpretarla a mod 
Leggi tutto il post...
Categoria: Hi-Tech
lunedì, 20 nov 2006 Ore. 12.51

Alice 20Mega bloccata dal TAR: ecco le motivazioni

Ne parla con Punto Informatico l'avvocato Guido Scorza che ne ha seguito l'intero caso. Quì trovate le risposte alle domande poste dalla redazione. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Internet
lunedì, 20 nov 2006 Ore. 12.06

Una copia di Vista in regalo per i tester più attivi

Microsoft ha comunicato l'intenzione di premiare i suoi testers più attivi che hanno segnalato almeno un bug con una copia di Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate. Robert McLaws, tramite WindowsNow, fa sapere che tutta questa gratitudine costerà circa 2 milioni di dollari. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
sabato, 18 nov 2006 Ore. 10.36

Web pericoloso per 1 bambino su 2

(ANSA) - ROMA, 17 nov - Quasi un bimbo su due che entra in contatto con la rete ha fatto brutti incontri. Lo afferma il rapporto dell'Eurispes e di Telefono Azzurro. Stando ai dati della 7/a indagine nazionale sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza 1 bimbo su 4 fra i 7 e gli 11 anni dice di essersi imbattuto in immagini sul web che lo hanno infastidito e addirittura il 20,5% dichiara di esser stato molestato in chat da persone adulte. Le aree piu' a rischio sono le Isole (40,8%) e il  
Leggi tutto il post...
Categoria: Internet
sabato, 18 nov 2006 Ore. 10.33

Vista avvistato in rete senza protezioni

Circola online da qualche giorno, e dopo poche ore dal suo completamento, una versione completamente craccata di Windows Vista, denominata, ironicamente Bill Gates. Potete trovare tutti i dettagli su Punto Informatico. L'autore di questo blog, comunque, condanna la pirateria in ogni sua forma. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
sabato, 18 nov 2006 Ore. 09.07

Già hackerato il passaporto "ultrasicuro" del Regno Unito

Trovate maggiori dettagli sull'accaduto a questo indirizzo. Buona lettura. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Security
sabato, 18 nov 2006 Ore. 09.02

Vista e Zune non vanno daccordo... almeno per ora!

A quanto pare, almeno per il momento, quello è stato definito da Microsoft come l'Ipod killer, non funziona su Windows Vista. Al momento non se ne conoscono le cause, ma si sa però che il team di sviluppo sta assiduamente lavorando allo sviluppo di una patch per risolvere il problema. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
venerdì, 17 nov 2006 Ore. 15.19

IE7 Ita in uscita entro sabato 18 novembre

Secondo alcune nostre fonti "vicine a Microsoft", Internet Explorer 7 per Windows XP dovrebbe debuttare in versione italiana RTW (Release To Web) entro questa settimana: nella giornata di domani, forse il 15, sicuramente entro Sabato 18 Novembre. Queste informazioni vanno trattate alla stregua di semplici indiscrezioni.Tuttavia esiste un indizio molto importante e significativo, segnalatoci giorni fa dal nostro popolare amico "tweak-man" Salvatore Aranzulla: da qualche giorno infatti la start pa 
Leggi tutto il post...
Categoria: Internet
martedì, 14 nov 2006 Ore. 10.41

Introduzione a .NET Framework 3.0

E' online nel developer center di MSDN, in lingua italiana, un corposo ed interessante articolo di introduzione al .NET Framework 3.0 di cui ve ne consiglio un'attenta lettura. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Programming.NET
sabato, 11 nov 2006 Ore. 10.39

Ringraziamenti e richieste

Nel ringraziarvi tutti per i risultati che questo blog sta ottenendo, vedendo giorno per giorno il numero di accessi aumentare e raddoppiarsi da un mese all'altro, vi chiedo, se naturalmente ne avete il piacere, di partecipare, oltre che leggendo i post, anche commentandoli, così da creare una maggiore interazione tra il blog e i lettori e assumendo un aspetto di blog-community! :) 
Leggi tutto il post...
sabato, 11 nov 2006 Ore. 10.33

L'email che non lascia nessuna traccia

Ne parla Repubblica.it che recensisce un servizio che permette, a una modica cifra di abbonamento annuale, di inviare e ricevere email in totale riservatezza, senza lasciare tracce. Gli analisti, però, sono preoccupati: "se il servizio finisce nelle mani sbagliati, può diventare miciadiale". 
Leggi tutto il post...
Categoria: Internet
sabato, 11 nov 2006 Ore. 10.11

Outlook: 136 anni per scaricare le email!

E' ciò che ha segnalato un lettore, con tanto di immagine: la finestra mostra la classica finestra di Outlook che si sincronizza con server mail e, come tempo residuo per il completamento del download dei messaggi presenti indica 1193046, ovvero 136 anni e qualche mese! Secondo voi, il lettore che ha segnalato la cosa, attenderà i tempi di completamento dell'operazione o no?  
Leggi tutto il post...
Categoria: Generale
sabato, 11 nov 2006 Ore. 10.05

Auguri Microsoft: è nato Windows Vista

Finalmente, un capitolo aperto ormai da diverso tempo si chiude: Microsoft ha annunciato la fine dello sviluppo dell'atteso Windows Vista. Jim Allchin, co-president della Platform and Services Division di Microsoft, ha propagato la comunicazione tramite il suo blog. More info. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
sabato, 11 nov 2006 Ore. 10.01

Il Blue screen of death come screen saver?

Esattamente!La stessa Microsoft ha rilasciato uno screen saver che mostra quello che è stato ed è il terrore di molti utenti dei sistemi operativi NT, il Blue screen of death, ovvero la schermata blu che compare quando il sistema va in blocco in modo irreversibile, tanto da indurne il reboot. Lo screen saver in questione non visualizza solo la schermata blu, ma riproduce fedelmente anche gli schemi di strartup visualizzati in fase di boot del sistema. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Generale
sabato, 11 nov 2006 Ore. 09.58
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003