La settimana scorsa sono stato alla Sharepoint & Office Conference 2010, dove ci sono state molte sessioni di approfondimento per Sharepoint e Office 2010.
Devo dire che rispetto alla conference del 2008, si sono quasi raddoppiate le sessioni e gli speaker però purtroppo per varie ragioni secondo me non è stata bella come la precedente. Sarà che Sharepoint è ancora in beta e quindi qualche speaker ha avuto qualche problema con le macchine virtuali, si pensi che Mike Fiztmaurice(il papà di sharepoint) non è riuscito a fare la demo, sarà che alcune sessioni secondo me erano troppo di overview e forse anche 3 giorni sono troppi, tanto che il pomeriggio dell'ultimo giorno le sale erano quasi vuote.
Il protagonista assoluto è stato ancora una volta Paolo Pialorsi le sue sessioni sono state impeccabili è davvero deep diving, inoltre Paolo stà scrivendo un libro per Developer su Sharepoint 2010, che uscirà a fine anno e ne sono molto ma molto contento.
La conference mi ha dato la possibilità di conoscere i nostri partner di Metalogix e di vedere all'opera i loro ottimi tool di Migrazione e di rivedere colleghi ed amici.
In generale una buona esperienza ed ha dato la possibilità(me compreso) di vedere alcune features davvero interessanti di Sharepoint 2010.
Complimenti agli organizzatori perchè non è mai facile organizzare eventi del genere!