Coach


In pieno rock ".net" roll
Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

Application Platform RoadShow resoconto

Ieri sono all'evento Application Platform RoadShow in cui Microsoft presentava vari prodotti e tecnologie.

Hai iniziato Gianluca Zanelloto, descrivendoci i nuovi scenari con SAsS(software as service) e stupendoci con alcuni video da alto effetto, in cui c'era anche Surface.

Ha proseguito Nino Crudele MVP di BizTalk, descrivendo le novità del di BizTalk server R2, putroppo in 50 minuti è difficile parlare di BizTalk in particolare a chi lo conosce poco, ci vorrebbe un'intero evento per far capire davvero l'utilità e le potenzialità.

Poi c'è un'escalation davvero ottima per quanto mi riguarda:

Ha iniziato Franco Perduca parlando delle novità di Sql Server 2008 per la parte della Business Intelligence, piccole novità per gli Integration Services, invece finalmente grosse novità per quanto riguarda i Reporting Services, dove Microsoft ha acquisito Dundas per la parte dei grafici. Inoltre è stato aggiunto un "nuovo" controllo il Tablix che permette di inserire insieme Tabelle e Matrici(finalmente). Migliorato il Report Designer in pratica ora non è all'interno di Visual Studio ma è un tool a parte. Inoltre si potrà esportare anche in Word.

Piccoli miglioramenti sul motore di OLAP in particolare per le performance.

Poi è stato il turno di Marco del Gatto che credo sia stata la sessione più apprezzata, che ha fatto vedere le OBA(Office Business Application) che secondo me saranno il business del futuro, ovvero come inserire degli add-in nei documenti office, che con VS2008 sarà ancora più semplice.

Ha fatto una bella demo facendo vedere anche i BDC di Sharepoint 2007.

Poi il turno del mitico Dino Esposito che ha parlato di WPF e di Silverlight. Bello vedere con quanta passione ed enfasi espone le sue idee. Ha fatto vedere una applicazione di e-commerce fatta interamente con WPF che è fenomenale è tedesca si chiama OTTO.

Interessante come dice Dino che con la prossima versione di Silverlight si potranno inserire nelle pagine web intere applicazione WPF davvero interessante.

Poi l'ultima sessione di Lorenzo non l'ho potuta vedere perchè sono dovuto scappare.

Una giornata che come sempre ha fatto crescere il mio bagaglio di conoscenze ma in particolare una giornata che permette di conoscere un pò meglio alcuni prodotti/sistemi che alcuni neanche conoscono.

Davvero ben fatta!

Categoria: Eventi
giovedì, 22 nov 2007 Ore. 16.18
  • Views Home Page: 294.940
  • Views Posts: 809.756
  • Views Gallerie: 346.952
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 275












Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003