Il tradizionale, oramai, Hotel Quark di Milano fa da cornice agli eventi che Microsoft TechNet Italia organizza per chi desidera approfondire problematiche relative all'IT. Per una volta ogni tanto, vi evito l'intera cronaca della giornata (25/01/2007) per raccontarvi un paio di episodi che, secondo me, vale proprio la pena ricordare.
Il primo, e sicuramente più importante, è l'incontro e la simpaticissima chiacchierata con Alessandro Teglia che mi ha presentato anche due tra gli MVP presenti, Paolo Angioni e Licantrop0.
Da un certo punto di vista avrei preferito aver posticipato l'incontro con Ale di un paio di orette... così, per lo meno, non sarebbe riuscito ad "incastrarmi" in una "mirabolante" intervista con lo staff di "IT's ShowTime" presente per registrare l'evento che sarà presto disponibile sul relativo sito. Il tutto sembrava semplice e banale: "Scusami, te la senti di fare una brevissima intervista sull'evento?". "Perche no..." ho subito risposto.
Segue un rapidissimo scambio di battute con Raffaella Verticchio la quale mi rassicura: "E' una cosa velocissima. Io ti chiedo Qual è la cosa più interessante che hai sentito questa mattina? Tutto qui". Eppure il tutto si è rivelato molto più complesso del previsto. Telecamera puntata, e microfono montato su un'asta mobile... Pronti, via! Si accende un faretto e Raffaella pone la domanda prevista.
Credo che non mi sia mai capitato in vita mia di dare una risposta così terribile: nel parlare, addirittura, non mi veniva in mente la parola Installazione che ho "prontamente" sostituito con Deploy . Non ho che da scusarmi con Raffaella ed Alessandro per la pessima figura... spero che non vada mai in onda (anche se sarei curioso di rivedere il risultato).