Avvelenamento da Longhorn


{ }

Primo post .. speriamo non l'ultimo

Anno scolastico finito, freddo finito, formattati server, formattati client, scaricato Vista, installato Vista .. non funziona, proviamo così si adesso va molto bene .. stampata la nuova versione della Windows 2003 Security Guide, installazione di ISA 2006 RC finita, Security Workshop finito, CocaCola finita: e quest'ultima è spiacevole!

Ed eccomi qui, rintanato nel mio nuovo blog con Windows Vista pingue di 648 MB di RAM a testimonianza del suo Sum al mondo. ("Mangio RAM ergo Sum" .. idee sue). Ho belle prospettive per questa estate insomma .. tra Vista, ISA 2006, CFM, Quess, Office 2007 e varie ed eventuali si profila un'estate niente male, all'insegna delle nottate di studio e testing.

Ho iniziato bene: Vista mi piace, ci si sente un po' spaesati all'inizio, non ci si sente "a casa" per così dire, ma una volta acclimatati alla nuova veste grafica e giocato un poco con gli effetti grafici Aero si cominciano ad apprezzare le finezze tecniche: la configurazione IPv6, lo Speech Recognition, la nuova gestione della scheda audio, IIS7 (ooooooh quanto m'ha fatto dannare IIS7 per fargli funzionare VirtualServer 2005 R2 Sp1 Beta) con i suoi moduli da installare e attivare, lo sfavillante Media Center (ma ci sarà nella versione definitiva di Vista Ultimate ??), Windows Defender, il Windows Firewall con le Policy stile ISA Server che hanno suscitato in me una serie di esclamazione di maraviglia e soddisfazione assieme ..
Tante e tali le modifiche che mi toccherà studiar parecchio per mettermi in pari con chi, astenendomi dal commentar la giustizia di tal fatto, la beta l'aveva ormai da tempo.

Il Secuirty Workshop, anche se quest'anno non m'è parso IL "Security Workshop" ma quasi un Workshop qualsiasi (forse per il mio non troppo ben disposto umore), m'ha dato la giusta carica per affrontare tutte le novità. Giacché ho toccato l'argomento .. un po' ripetitivi gli argomenti di quest'anno: i certificati digitali sono già stati trattati ampiamente tra vari eventi, webcast e persino qui, nella sperduta ed isolata Sardegna, è stato fatto un workshop in tal proposito. Bravissimi Fabrizio Grossi e PierGiorgio Malusardi, mitica Raffaella Verticchio: al solito :D
All'evento precedente, un Technet Evolution Workshop, mi ero piacevolmente sorpreso di non essere finalmente, per la prima volta, il più giovane tra i presenti! I miei 17 anni nuovi nuovi avevan dovuto cedere il passo ai 14 anni (timidamente dichiarati) d'un ragazzo presente all'evento. Mio malgrado la cosa non s'è ripetuta anche stavolta: l'età media è stata dai 35 ai 40 anni :-(

Direi che con questo posso concludere il mio primo post .. ho trovato un po' di the alla pesca da trangugiare mentre la macchina virtuale di R2 installa ADFS. Già che ci sono posto un paio di screen di Windows Vista, alla prossima!
Categoria: Windows Vista
domenica, 18 giu 2006 Ore. 02.39
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003