Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Una sorta di 'firewall' per cellulari

Leggevo una discussione su it.lavoro.informatica a proposito di clienti che chiamano in continuazione i tecnici sui cellulari. Chi proponeva una soluzione, chi un'altra per disincentivare gli utenti a telefonare...Ma la più interessante è senza dubbio quella proposta da Kinglion Il meticcio che suggerisce di usare un cellulare con Symbian OS.Riporto uno stralcio del thread:* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * >> U 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologia
venerdì, 14 lug 2006 Ore. 11.08

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: D@ny - disteland.comInviato il: 14 lug 2006 - 16.51
Sotto un altro punto di vista i cellulari hanno anche un altro problema di sicurezza, che riguarda la comunicazione Bluetooth. Alcuni cellulari che hanno il Bluetooth attivato e hanno l'impostazione attivata per essere mostrati alle altre periferiche Bluetooth, possono essere appunto colpiti da virus tramite Bluetooth, in quanto liberamente possono essere scambiati file tra gli apparecchi. Ciò significa che un utente, per esempio, premendo il tasto OK del cellulare, riceva un virus. Quindi bisognerebbe cambiare i software futuri in modo che quando si invia un file da un cellulare si digiti un codice di accesso che venga poi digitato nel cellulare ricevente, come avviene attualmente per connettere un cellulare con le altre perifiche Bluetooth.
Ora si può aggirare questo problema in due modi:
disattivando il Bluetooth,
oppure, laciandolo attivato, cambiando l'impostazione di default per mostrare il cellualare a tutte le altre periferiche, su "Nascosto" in modo che esso sia visibile solo alle periferiche che sono in esso configurate.

Ciao :)
Autore: IcegirlInviato il: 15 lug 2006 - 21.22
Secondo me il commento non c'entra proprio niente con quello che c'è scritto nel blog. Sicuro di aver letto tutto e non solo il titolo? ;)

Autore: D@ny - disteland.comInviato il: 16 lug 2006 - 12.07
Sì ho letto il post.
Il mio intervento non era prettamente come commento al post. ma per enunciare un altro caso che rende vulnerabile alla portata di tutti il proprio cellulare.
Come nel post si parla di una sorta di "firewall" telefonico per filtrare le continue chiamate di clienti ai tecnici, ci dovrebbe essere un modo per impedire gli accessi estranei via Bluetooth al proprio cellulare, quindi un'altra sorta di firewall.

Ciao! :)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003