Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

1.0 vs 1.5 vs 2.0

C'era un tempo in cui, se ero arrabbiata in qualche modo e per qualche motivo con la real life (definiamola 1.0), me ne andavo volentieri in una vita virtuale, che chiamerò 1.5, e mi rilassavo nelle buone vecchie chat, rispondendo ai quesiti nei newsgroup o sfogliando siti a casaccio. Poi, quando la 1.5 mi inziò ad annoiare, andai alla scoperta del cosiddetto web 2.0: tutti social! Cavolo! Fighissimo! Annoiata? Social!Arrabbiata? Web 2.0! - - - Poi viene il giorno in 
Leggi tutto il post...
Categoria: Dis/Avventure
lunedì, 04 mag 2009 Ore. 23.14

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: nicola tbrInviato il: 04 mag 2009 - 23.24
andare in palestra dopo le 20, o qualsiasi altra cosa che riguarda lo sport...non deve DIVENTARE più diventente...ma deve ESSERLO... :)

Autore: Ester "Hoshimem" MemoliInviato il: 04 mag 2009 - 23.26
@Nicolatbr

Purtroppo la ginnastica da fitness è divertente quasi come pelare 2 quintali di patate. Preferisco altri sport ma per ora non posso farli per motivi logistici e di fisico ;-)
Autore: #gio#Inviato il: 05 mag 2009 - 06.48
io invece preferisco il web 1.5 fatto di newsgroup forum e chat (ma non voglio più usare mirc).
Un pò di anonimato fa sempre bene, e poi una volta il web era più tecnico, lo usavano meno persone ma più tecniche e legate ad una certa filosofia.
Autore: ManuelaInviato il: 05 mag 2009 - 09.05
Oh! Come hai ragione!!!
La maggior parte delle persone che mettono che accedono a un social network o comprano qualcosa su ebay, o più semplicemente scrivono una e-mail non sono mai passati da un newsgroup, non hanno mai imparato la Netiquette... Anche persone che nella realtà sono educate grazie nella loro vita virtuale, nella quale accedono con nome e cognome per la maggior parte dei servizi che ho citato, diventano incivili. Dopo 750 feedback su ebay potrei scrivere un libro con i pezzi più folli! Per non parlare della pazzia dilagante su facebook con quei diavolo di inutili test multirisposta... la madre di famiglia media mi diventa peggio della ragazzina 13enne...
Insomma hai ragione: la vita 2.0 è più noiosa della 1.0!
... vado in piscina... :-)
Autore: PertichettiInviato il: 05 mag 2009 - 10.19
Parecchi mesi addietro qualcuno ti consigliò proprio questo: "uscire di più", ma fu preso a male parole e bannato. La trecnologia Web 2.0 viene utilizzata, da una ristrettissima minoranza, in modo profiquo e produttivo; la restante maggioranza invece, è composta da personaggi estremamente tristi (per non dire sfigati). Proprio come dicevano quei "pseudo intellettuali" contro cui, tu, ti scagliasti.
Autore: Ester "Hoshimem" MemoliInviato il: 05 mag 2009 - 11.30
@Pertichetti, commentatore nuovo (guarda caso!), il problema non è cosa dire e come viene detto. Non ho bisogno che sconosciuti - per di più maledutati e simil-troll - mi dicano cosa fare. Anche se non sembra, un po' di sale in zucca ce l'ho. E comunque, il web che ho definito 1.5 continua a essere gradevole e continua a essere nella mia "vita". Poi per il resto la mia real life ce l'ho e mi soddisfa a sufficienza.

@Manuela, tasto dolente i quiz di Facebook, peggio dello spam! :D

@Gio, Concordo.
Autore: Ester "Hoshimem" MemoliInviato il: 05 mag 2009 - 11.55
E.C. *è* come viene detto


PS. Sia ben chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio. Nel web 2.0 ci sono diversi blogger che "frequento", leggo e continuerò a leggere con molto piacere. Tanto per fare *qualche nome*: MadGrin, Simple, Sba, Albo, Oskar, Dulse, Fatacarabina, Stered, Giovy, Teiluj, Novecento, Nicolatbr, Remyna, PocaCola, PlacidaSignora...e diversi altri di cui non leggo magari il blog ma con cui chiacchiero divertendomi.
Autore: MadGrinInviato il: 07 mag 2009 - 10.38
Sono ec-citato di essere stato citato!! :-P

Da poco tornato da Atene ho letto solo ora il post e come vecchione del web (passato dalle BBS locali al Web 2.x facendomi tutti gli step intermedi) concordo con Ester: prima c'era più "selezione all'ingresso" e il buttafuori era la necessità di una certa conoscenza tecnologica che limitava l'accesso alla rete.

Ora c'è molta più immondizia ma è anche vero che parecchie persone con ottime idee e che prima non erano in grado di esprimerle a causa della loro tecnolesità ora, grazie alla esemplificazione delle procedure, possono.

In definitiva sono contento di come stanno andando le cose, una volta diventati bravi a selezionare velocemente i contenuti ci si può concentrare solo sui filoni buoni.

Per questo ho un GReader-occhio sempre puntato su Estering! :D
Autore: Ester "Hoshimem" MemoliInviato il: 07 mag 2009 - 10.58
@MadGrin

Ecco, hai riassunto perfettamente il mio pensiero :)
Autore: Flemma79Inviato il: 13 mag 2009 - 23.58
Potrei suggerire un sottotitolo a questo post? Potrebbe essere: si stava meglio quando si stava peggio! :)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003