Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Fast microblogging: plurk.com

Vi avevo promesso un paio di giorni fa un post di commento sul nuovo tool di fast microblogging Plurk.com, ma come sempre, sono una pelandrona e lo faccio oggi, anche dopo un utilizzo più intenso del servizio. Come funziona? I "post", sempre limitati ai 140 caratteri, stile Twitter, vengono pubblicati immediatamente su una timeline. Se un altro utente ha deciso di seguire la timeline di un altro (come friend o fan) riceverà l'aggiornamento. Cosa cambia da Twitter? Ciò che risulta invece pi 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologia
sabato, 07 giu 2008 Ore. 10.38

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: ClockwiseInviato il: 08 giu 2008 - 21.06
E' davvero un bel giochino, 'sto Plurk, ma io continuo a ripetere che non lo vedo come alternativa a Twitter, almeno non per il semplice fatto che li accomunano i centoquaranta caratteri e il sistema di following/friendship.
Lo reputo un sistema di fast-blogging che, da Twitter, eredita proprio il concetto di timeline.
E secondo me l'idea gli è venuta vedendo l'uso che fa molengai del blog, con micropost di tre righe e una serie infinita di commenti.
Se metti questa cosa in mano al 70% dei blogger, questo è quello che ottieni: tutti buttati la a seguire i micro-post dei micro-blog dei tuoi followed in una spirale senza uscita.
Come orizzonte temporale gli do almeno sei-sette mesi, poi la gente tornerà ad aver voglia di lasciare scritte cose più corpose di centoquaranta caratteri (per essere commentate), e tornerà a twitter (quando funzionerà :-D) per scrivere estemporanee altrimenti non rappresentabili.
Comunque, per il momento, mi ci diverto anch'io! ;-)
Autore: Ester MemoliInviato il: 08 giu 2008 - 23.17
@clockwise

Mi trovi concorde :)
Plurk è più uno sfizio per il cazzeggio, infatti...
ciao!!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003