CONSULENZA IN SISTEMI DI INNOVAZIONE


CONSULENZA AZIENDALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E TRIVENETO

Cercare i clienti ...

Cercare i clienti significa sviluppare competenze commerciali, di marketing, di comunicazione, di networking.

Spesso l'imprenditore friulano è estremamente competente nella propria materia , ma  sottovaluta la forza della comunicazione
per dare visibilità alla propria realtà aziendale e creare valore intorno al proprio marchio.

Ci sono aziende PMI che non brevettano nemmeno le proprie idee, contando sulla fatidica convinzione
che se si lavora bene gli altri lo verranno a sapere.

Ma...LA PROVVIDENZA NON E' UNO STRUMENTO DI BUSINESS.

Per le PMI del Nord-est avvicinarsi al mondo del Marketing Strategico e della Comunicazione non è sempre facile, perchè la considerano
un costo piuttosto che un investimento.

Oggi si compete col mondo intero e anche le piccole realtà produttive possono scegliere se essere protagoniste della globalizzazione o vittime della medesima.

VALORIZZARE ciò che si fa, COMUNICARLO nel giusto modo, OSARE per vincere.

Avere consapevolezza della specificità del proprio prodotto o servizio, può permettere anche di partecipare ad eventi, fiere, seminari internazionali.
POSIZIONARSI nel modo corretto diventa vitale.
CAMBIARE la mentalità e il modus operandi nelle aziende oggi è strategico, perchè le soluzioni che funzionavano nel passato sono inefficaci ed il MONDO STA CAMBIANDO.

Oggi l'imprenditore deve avere una reattività strategica e tattica inimmaginabile, dove lo porta ad essere continuamente inventivo e innovativo.

CAPITALE UMANO COME VERO FATTORE DI SUCCESSO, l'imprenditore e i suoi collaboratori che sono consapevoli delle proprie lacune e sono disponibili a colmarle, magari adottando consulenti esperti, che gli fanno evitare i “soliti” errori e velocizzare la trasformazione aziendale.


LA CRISI ESISTE PER CHI NON SA RINNOVARSI, anche culturalmente, per chi non intravvede prospettive e si perde in un bicchier d'acqua. Quante volte si incontrano imprenditori che peccano di falsa modestia, che è sintomo d’incertezza decisionale e carenza di competenze, si arroccano nella loro zona di comfort.

Ma sino a quando durerà per loro?

Ci sono, per fortuna, giovani e meno giovani, che hanno capito che per avere successo (ricavi, profitto, notorietà, clima aziendale) devono mettersi onestamente in discussione e trovare l’energia, basata sulla fiducia nelle proprie capacità esitenti o da sviluppare, per non autolimitarsi, per rimettersi in gioco con metodo e chiarezza d’intenti.

IL SAPERE come fare in modo logico e creativo, aggressivo e coerente, è l’elemento che trasforma un imprenditore moderno.


TERRI
mercoledì, 23 feb 2011 Ore. 15.35
Ora e Data
Mappa



Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003