-=Wok=- Blog


Your Network. Our Passion (Networking ed altro)
Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Montare secondo Xeon su un HP DL380 G5

L'altro giorno sono riuscito a trovare un po' di tempo per montare l'hardware per il nuovo server di posta, come capita spesso è arrivato smontato ed ho dovuto dedicare un po' di tempo ad aprire scatole ed assemblare pezzi, ma questa volta anche il secondo processore Xeon era da montare.

La cosa che più mi ha studito è che la gabbietta che mantiene il processore attaccatto allo zoccolo deve essere forzata discretamente perchè arrivi alla completa chiusura, date un'occhiata alle foto che trovate qui: http://blogs.dotnethell.it/wok/Gallery_847.aspx ed intanto io mi spiego meglio.

Una volta aperta la linguetta e alzata la gabbietta ricordate di togliere la piastrina in plastica che protegge l'alloggiamento quando vuoto.

Fatto questo con il meraviglioso accessorio HP giallo cercate di appoggiare il processore sullo zoccolo, se la secondo tentativo con una pressione normale la CPU non si stacca dal supporto giallo scaricate l'energia statica che avete addosso in qualche modo e usate due dita  . A questo punto siete pronti per chiudere la gabbietta ma, una volta appoggiata sul processore, vi accorgerete che resta discretamente sollevata.

Non avendo avuto esperienze precedenti mi sono fermato onde evitare di piegare irrimediabilmente tutti i pin che, oltre tutto, adesso sono sullo zoccolo e non più sul processore.

Dopo aver smontato il dissipatore del primo processore ho provato ad aprile la levetta della gabbietta di questo e mi sono accorto che si comporta allo stesso modo.

A questo punto finalmente forzando un po' di più ho chiuso il processore al suo posto.

 Una cosa che invece ho trovato praticissima è un bel tasto (http://blogs.dotnethell.it/wok/ShowImage.aspx?ID=14046 ) che, se schiacciato con un cacciavite, espelle il tappo dello slot del DVD/CD, in tre secondi ci si trova con l'unità ottica montata anche se il server è già nel rack.

Categoria: Hardware
giovedì, 10 mag 2007 Ore. 22.35



  • Views Home Page: 87.889
  • Views Posts: 213.286
  • Views Gallerie: 14.266
  • n° Posts: 115
  • n° Commenti: 110
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003