Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Perchè Windows Vista abusa dell'hardware ?

Tutti hanno gridato subito allo scandalo perchè Windows Vista sin dall'inizio ha dimostrato che rispetto al suo predecessore (XP) consuma molte più risorse hardware (disco, ram, cpu, ecc.). Su questo non ci piove perchè effettivamente è vero, ma tutto sommato se si considerano alcuni fattori non è che abbiano proprio tutti i torti quelli di Microsoft. Partiamo ad analizzare il disco. Le installazioni di Vista impegnano il disco per circa 10/15 Giga che sono parecchi. In un altro post più avanti 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
giovedì, 15 feb 2007 Ore. 09.09

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: iSebaInviato il: 20 apr 2007 - 13.49
>intendo con un PC di media potenza riesco ad usare
>Vista insieme ad applicazioni pesanti come AutoCAD o Photoshop??

Guarda che qundo avevo ancora un computer vecchitto con Athlon da... mi vergogno a dirlo e 256 (ho detto 256)Mb di ram mi ero messo in testa di provare ad usare autocad versione trial, nello stesso tempo anche con 2 tre programmi aperti (del tipo photoshop CS1 all'epoca e Power Point) il computer nn si rallentava tanto!
Autore: iSebaInviato il: 20 apr 2007 - 13.50
Avevo Vista RC1
Autore: DavideInviato il: 28 apr 2007 - 19.46
Io dissattivando parecchie cose su Windows vista lo veloccizato su un amd a 64 bit asus come schedra madre e scheda agp 8x
e va come xp!
Autore: CarloInviato il: 28 apr 2007 - 20.05
Un'informazione x fav.
Ho installato XP in un AMD 1800 con piastra madre ASRock ma all'avvio mi da un casino di problemi..appare infatti la classica schermata blu dell'errore x un istante appena, poi il pc si riavvia.

Riavviato mi chiede come voglio accedere a Windows: Provvisoria, Provv. con supporto di rete, Normale ecc... Seleziono normale, ma dopo il boot, il monitor va in stand-by.
Ke può essere? Io ho pensato ad un conflitto con la scheda video, visto ke la piastra l'ho presa nuova.

Fatemi sapere...grazie
Carletto
Autore: killerInviato il: 30 apr 2007 - 20.07
io dico:
perché usare un sistema proprietario che cosa centinaia di euro per fare quello che può fare gratuitamente un sistema open e gratuito? perché farsi succhiare tutte le risorse del pc (magari un portatile-povera batteria) dal sistema operativo? non dovrebbe essere solo un mezzo per fare cio di cui abbiamo bisogno? o mi devo compare il pc per vedere vista girarci su? non vi capisco... provate distribuzioni di linux come ubuntu, mandriva,pclinuxos, suse e ditemi cosa ne pensate...
guardate qui
http://kijio.wordpress.com/2007/02/14/ancora-beryl-vs-vista-due-filmati-a-confronto/

e qui:
http://wiki.mandriva.com/en/Releases/Mandriva/2007.1/Tour


Autore: Paolo.MiInviato il: 01 mag 2007 - 11.00
Vorrei comprare un notebook HP2216ea con 1GB ram e Windows Vista Home Premium.
Il venditore del negozio dice che funziona con performance scarse, perchè servirebbe piu' RAM.
Osservo che il 90% dei notebook in commercio ha la stessa configurazione.
Osservo anche che non è praticamente possibile aggiungere piu' RAM a causa del costo (400€ per arrivare a 2GB) e della perdita di garanzia.
Qualcuno sa darmi una risposta piu' precisa?



Autore: Raffo007Inviato il: 30 ago 2007 - 17.46
Scusate vorrei fare una domanda, io ho appena comprato un computer nuovo con Vista e vorrei sapere perchè quando ho installato un programma da 200 mega appena ho guardato lo spazio libero sull' hard disk si vedeva che mi avevaoccupato più del programma lo stesso è per film e musiche potete di rmi perchè occupa più spazio e se cè un rimedio per recuperare questo spazio che sparisce nel nulla?
Autore: CarloInviato il: 02 set 2007 - 10.36
X Raffo007

La dimensione del programma che ti dice quando apri risorse del computer, non è la stessa di quando lo installi nel pc, infatti se esplori il CD-ROM, vedi tutti file in formato compresso (.CAB, .Zip) che poi il programma di installazione decomprime e installa. Ad esempio Office 2007 Enterprise ha una dimensione di circa 600 Mb, ma installato arriva a occupare + di un Gb!!
Cmq nn c'è modo di risparmiare lo spazio occupato, a meno che non ti dia la possibilità di scegliere un'installazione parziale (con necessità di usare il cd-rom del programmax avviarlo) o completa.

Almeno questa cosa riguarda i programmi. X i film il problema non esiste, stai tranquillo, controlla bene la dimensione del film e vedrai che un AVI o Mpeg su CD occupano lo stesso spazio anke sul disco fisso - tieni conto che le dimensioni che vedi sia sul Cd, che sul Pc sono approssimate in maniera scandalosa!!

Carlo
Autore: CarloInviato il: 02 nov 2007 - 19.13
Il pc si blocca improvvisamente. Aprendo "Risorse del computer" o qualsiasi altra applicazione, si sente un leggero sibilo interno corrispondente al clic del mouse e quindi al caricamento che precede l'apertura dell'applicazione.

Il pc è soggetto spesso a blocchi improvvisi.

Che problema può essere (certamente hardware)
Ram, CPU, HDD, Motherboard?

Fatemi sapere

Grazie 1000
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003