Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Come Windows Vista combatterà la pirateria ?

Una vera piaga la pirateria, che spesso paragono ad un furto bello e buono (di fatto lo è). Molti si trincerano dietro al fatto che i prodotti costano cari e che uno non può permettersi di spendere quelle cifre (spesso sono studenti). Effettivamente a volte è vero, però ci sono le "Licenze Studente" che consentono a chiunque (naturalmente regolarmente iscritto) di avere il prodotto ad un prezzo limitato. Poi c'è da sfatare un altro mito, quello che dice "che Windows costa tanto, troppo". In veri 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
giovedì, 23 nov 2006 Ore. 11.37

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: free penguinInviato il: 06 feb 2007 - 15.37
windows vista è assolutamente da buttare nel cesso e tirare la catenella per sempre qui ci sono vari motivi http://linuxhelp.blogspot.com/2006/12/25-shortcomings-of-microsoft-vista-os.html
aprite un po' gli occhi ragazzi!!
windows è l'unico sistema per cui ci sono i virus, l'unico per cui ci sono i trojan, spy-ware ecc..l'unico tramite cui ti rubano gli account di msn! l'unico ke prende 10 gb di disco e 1 gb di ram per fare (MALE) cose ke GNU/Linux fa molto meglio e in dimensioni
estremamente minori ecco e poi parliamo di Libertà! pensate di essere liberi quando usate windows? quando crakkate i programmi?
tutto ciò fa veramente schifo! con Linux e il software libero si ha la libertà di usare il programma come si vuole, distribuirlo a ki si vuole, modificarlo!!
perchè non installare vista e installare Linux http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
e visitate questo sito http://www.freepenguin.135.it , leggete cosa cè scritto, fate un esame di coscienza e cominciate ad aprire gli occhi e fate come gli altri milioni di persone che utilizzano linux sia sui server che desktop, molto più bello graficamente ke tutto, se installate linux non vi manca niente di windows (tranne i virus) e siete liberi!!!


www.freepenguin.135.it

Free Penguin
Autore: LuaigInviato il: 02 mar 2007 - 11.27
Posso capire che per comodità...anzi diciamola tutta (visto che si è parlato degli italiani come degli stupidi che non vogliono spendere neanche 1 euro per un software), che per quella parte di italiani che sono mentalmente talmente pigri e neofobici da non avere il coraggio di cambiare S.O. passare a Windows Vista sia una grande rivoluzione.

Ma non esaltate ciò che è nato per fare business come prodotto ideale ed infallibile perchè è ormai evidente a tutti che Microsoft non è la miglior Software House esistente al mondo. E' soltanto la più commerciale e come tale ha interesse a creare prodotti non perfetti. Il concetto è semplice: se creo un prodotto perfetto non avrò più attenuanti per giustificare l'immissione nel mercato delle versioni sucessive di S.O. identiche alle precedenti ma con qualche oscura miglioria.

Tutto è pensato per poter sempre giustificare nuove versioni e nuovi prodotti che risolveranno i problemi riscontrati nelle versioni che oggi elogiate!

Microsoft, anche se non potrà mai ammetterlo, lascia volutamente codici imperfetti in modo che possano essere attaccati...e lo sarà anceh per Vista...

Stesso concetto vale per gli antivirus...pensateci bene...

Non dico di passare ad altri S.O. ma semplicemente di semtterla di parlare da pecoroni che si lasciano infinocchiare dalle false promesse di chi ha come unico scopo quello di guadagnare...anche sulle cose più inutili.

Microsoft non guadagna dall'acquisto o meno del vostro singolo S.O...ma dal continuo e costante aggiornamento e rifacimento dei propri software, ogni volta imperfetti, per cui sarete costretti a dover comprare ed aggiornare nuove versioni di software e soprattutto di LICENZE.

Tutto questo è lecito, rientra nelle logiche di mercato ed io per primo lo accetto.

Ma almeno siate consapevoli di quello che dite e che usate.


Autore: David De GiacomiInviato il: 02 mar 2007 - 17.39
>Tutto è pensato per poter sempre giustificare nuove versioni e
>nuovi prodotti che risolveranno i problemi riscontrati nelle
>versioni che oggi elogiate!

Non sono totalmente d'accordo su tutto quello che hai detto anche se ne condivido una buona parte. In particolare questo pezzo non lo condivido perchè con il passare del tempo nuove tecnologie emergono e gli OS devono stare al passo. faccio alcuni esempi, Internet, il DVD (+R o -R), il Wi-Fi, il Bluetooth, e via di seguito. Concordo sul fatto che due sfondi in più o in meno non giustifichino il cambio di OS.

>Microsoft, anche se non potrà mai ammetterlo, lascia >volutamente codici imperfetti in modo che possano essere >attaccati...e lo sarà anceh per Vista...

Beh non penso che faccia piacere a nessuno distribuire un software bacato, tanto meno a Microsoft, perchè poi i maggiori costi derivanti dai bugs, sono enormi. Forse fa comodo più a Symantec e case simili piuttosto che a Microsoft.

Un certo numero di bugs resta e resterà sempre in ogni applicazione distribuita, nessuna è esente, tanto più negli OS che sono composti (almeno Windows) da + di 50 milioni di righe di codice.

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003