Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Vista 64 bit: si o no?

Appare chiaro che il passaggio dei processori Intel & AMD alla piattaforma 64 bit sia ultimato. A oggi ogni processore venduto, anche se non ha la dicitura “64 bit” è a 64 bit. AMD ha iniziato a vendere i famosi “AMD64” in tempi molto prematuri per il mercato del software, e come al solito Intel ha fatto bene ad aspettare con i Core 2. Negli ultimi mesi Microsoft ha visto un notevole incremento dei computer con Windows Vista a 64 bit che si connettevano a Windows Update, e negli USA la perc 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
venerdì, 01 ago 2008 Ore. 15.50

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: dovellaInviato il: 01 ago 2008 - 18.44
Sarà una malattia che gira nell'aria, ma io dopo mille anni ho deciso di switchare a Vista 64 bit.
Ed insieme alla mia decisione vedo tantissime altre persone che si stanno ponendo la stessa questione.
Switchare??

Stasera nel sito supporti alternativi Vista vedo se è possibile ricevere il 64 bit.
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx


Autore: #gio#Inviato il: 02 ago 2008 - 06.49
personalmente non ho notato nessuna differenza di prestazioni fra vista 32 e vista 64, così come nelle normali applicazioni passare da 3 a 4 giga di ram non comporta quasi alcun beneficio anche se in futuro i 4 giga di ram costituiranno uno standard per i pc.

Autore: EnricoGInviato il: 02 ago 2008 - 13.20
@#gio#
non noti differenze perche' probabilmente usi applicazioni a 32 bit che quindi non traggono realmente vantaggio dal sistema a 64 bit.
Ad esempio il giorno che Photoshop sara' a 64 bit la differenza sara' notevole, soprattutto nel trattamento di file di grosse dimensioni.

Passare oggi a 64 bit potra' anche non dare vantaggi immediati, ma e' importante che gli utenti lo facciano per spingere sempre di piu' i produttori di software a supportare e sfruttare i 64 bit.

L'augurio e' che per quando arrivera' Windows 7 la versione a 64 bit sara' quella di default e quella a 32 bit sara' li' giusto per non tagliare fuori qualche utente che per esigenze particolari non puo' passare ai 64 bit ;-)
Autore: #gio#Inviato il: 02 ago 2008 - 13.39
hai fatto una ottima considerazione, ma credo che per avere applicazioni a 64 bit occorre aspettare.
Autore: ginaInviato il: 02 gen 2009 - 17.40
Leggere questo articolo oggi mi pare così strano... OGGI sono proprio demoralizzata e stavo pensando di chiedere l'installazione del 32bit al posto del 64! Il mio problema sta nella stampante che ha i driver di installazione fino a 32 bit. Ho trovato, tramite il supporto DELL (DELL sono computer e stampante..) il driver a 64bit ma: uno non parte ( mi da segnale errore installazione) e uno è in giapponese...e non capisco, ovviamente...).
Nel tuo articolo leggo di un programma che dovrebbe consentire (MICROSOFT VIRTUAL PC)...è vero nel mio caso? potrebbe funzionare??
Chissà che tu mi possa aiutare... Già ho problemi con alcune foto trasportate da XP (probabilmente quelle in qualche modo modificate) che, nel visualizzatore, si chiudono a fessura verticale... diffondo il problema nel tentativo di trovare qualcuno che mi dia la soluzione.... GRAZIE.
gina
Autore: sbloccare iphoneInviato il: 27 giu 2011 - 15.27
Sarò sempre scegliere andare con AMD su Intel ogni giorno. Ora questo è quello che si chiama fedeltà al marchio!

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003