Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Microsoft abbandona Windows Vista?

No e assolutamente NO!non so dove avete potuto leggere una sciocchezza del genere, ma Microsoft non ha minimamente intenzione di ritirare Vista dal mercato, di sostituirlo con un fantomatico "Vista 2", oppure di rilasciare anticipatamente la prossima versione del sistema operativo.Il successore di Vista, nome in codice "Windows Seven", è schedulato per il 2010, ed è assolutamente normale che sia così dato che il nuovo Lifecycle dei prodotti è 4 anni. La versione RTM di Vista è uscita nel novembr 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
martedì, 27 mag 2008 Ore. 11.16

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: #gio#Inviato il: 27 mag 2008 - 13.14
Il problema sono i clienti, che non ne vogliono sapere proprio di windows Vista.
Nel mio caso molti hanno fatto il downgrade (da vista sono passati ad xp) per problemi di prestazioni, problemi con driver di scanner preistorici, vari problemi con gestionali.
Insomma in ambito professionale la gente usa ancora xp (e lo farà ancora per molto) mentre in ambito ludico e domestico usa vista.
ho anche sentito la battuta " ma io aspetto la prossima versione di windows che almeno funziona" e diverse altre battute che ho scritto in qualcche post....
Che stiano forse tutti sbagliando a giudicare male vista?
Autore: Marco CarusoInviato il: 27 mag 2008 - 13.26
Io credo che il problema sia stata la troppa aspettativa. Io compreso all'inizio ero molto entusiasta ma ultimamente stò avendo parecchi problemi, in primis per le prestazioni e ogni tanto anche per quanto riguarda i driver. Anche diversi miei clienti hanno fatto il downgrade ad xp.
Personalmente io che lavoro con l macchine virtuali ho sempre bisogno di parecchia memoria e vista di suo se ne succhia parecchia....
Autore: Fabri_27Inviato il: 27 mag 2008 - 15.22
Ma xp non è stato presentato nel 2001?E quindi non è stato progettato nel 2000?
Autore: David De GiacomiInviato il: 27 mag 2008 - 15.35
>Il problema sono i clienti, che non ne vogliono sapere
>proprio di windows Vista.

I clienti come più volte ti ho detto bisogna educarli. Questo non vuol dire fare i commerciali per conto di Microsoft o forzare il cliente a mettere Vista. Alla fine delle considerazioni possono comunque scegliere XP ma almeno scelgono oculatamente.

> per problemi di prestazioni

Questo è tutto da vedere io ho un PC con hardware relativamente vecchio e Vista va benone. Sulle CPU recenti va come una fiamma. E' chiaro che se la gente prende roba grama come gli Acer low-cost o CPU Celeron che oggi si usano negli orologi per tenere l'ora.... tutto si spiega.

>Personalmente io che lavoro con l macchine virtuali ho sempre
>bisogno di parecchia memoria e vista di suo se ne succhia >parecchia....

Se è per questo anche io, ma in questo momento ho Outlook 2007 aperto, tre istanze di VS2008, SSMS, una sessione RDP, due istanze di IE, una di Winamp, SQL Server un FTP Server, e NOD32 e mi occupa 1,01 Gb di RAM. Tutto sommato non è tanto e c'è spazio almeno per 2 VM.

Ciao





Autore: Licantrop0Inviato il: 27 mag 2008 - 15.52
@Fabri_27: la versione RTM di Windows XP è stata rilasciata il 24 agosto del 2001. Secondo te la PROGETTAZIONE (non lo sviluppo!!!) di un sistema operativo può richiedere così poco tempo!?!?

@Marco Caruso: se cerchi di far girare Vista su una macchina di 4/5 anni fa è normale che le prestazioni non siano granchè. Questo nuovo sistema operativo è vero, gira bene con 2-4 Gb di Ram e un Dual Core di ultima generazione, ma queste caratteristiche sono oggi l'entry level del mercato.
Se usi molto le macchine virtuali anche accese contemporaneamente spero che tu abbia più di 4 GB di ram... e con quel quantitativo di RAM non hai problemi ne per la macchina Host ne per le macchine Guest.
Autore: Marco CarusoInviato il: 27 mag 2008 - 16.12
@Lica ho un dell latitude 830 di ultima generazione con 2 gb di ram.
Non nessun software particolare che gira, appena accendo la macchina occupa il 50% della RAM, e riesco a fare girare una sola vm con 1 gb di ram dedicata.
Io dico che rispetto alla pubblicità e al clamore che c'è stato mi aspettavo qualcosa in più. Poi ha molte funzioni che adoro.
Questo è il mio pensiero.
Autore: Fabri_27Inviato il: 27 mag 2008 - 16.17
Non avevo pensato a quel particolare.Sorry
Autore: feniceInviato il: 16 giu 2008 - 15.25
ma sono l'unico che usa Vista sin dalla RTM con 768MB di RAM, Geforce 6200 AGP 256MB (pagata 40 euro) con aero attivo, un vecchio hard disk IDE 120GB da 7200rpmquindi non SATA, che non ha il benchè minimo problema di prestazioni?

Autore: Licantrop0Inviato il: 13 lug 2008 - 22.42
mmmhhh si, credo che con quelle caratteristiche sia abbastanza incredibile :D
Autore: ExMicrosoftInviato il: 14 lug 2008 - 07.57
Io sono un ex Microsoft, vittima del disastro Vista. Io ed altri colleghi siamo stati messi da parte a causa della necessità di Microsoft di recuperare risorse perse con l'uscita del pessimo Vista.
Microsoft dovrebbe, talvolta, essere più umile e ammattere fallimenti assoluti anche perché il livello dell'utenza media è ormai elevato e, dunque, c'è molta più consapevolezza delle debolezze di quello che, lavorandoci dentro, tenta di convincere anche i propri dipendenti di essere il miglior gruppo del mondo... Ecosa diciamo dei 10.000!!! tecnici utilizzati per realizzare un sistema operativo di vecchia generazione?
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003