Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Perché è importante segnalare gli errori

Sicuramente sarà capitato anche a voi di vedere questa finestrella:   ...e sono altresì sicuro che la maggioranza di voi abbia premuto "Annulla" anzichè "Invia informazioni".Microsoft sa già se il vostro Windows Vista è pirata, e l'unica cosa che fa è proporvi di scaricare un aggiornamento (non obbligatorio) che rimuoverà il codice malevolo e ripristinare i file originali di Windows.Se avete paura che Microsoft prelevi delle informazioni riservate dal vostro computer per riutilizzarle i 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
martedì, 22 gen 2008 Ore. 12.23

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: EnricoInviato il: 22 gen 2008 - 14.53
Ottimo post, condivido in pieno e ribadisco quando sia ridicola la paura che vengano inviate informazioni personali ;-)
Autore: nonnoenioInviato il: 22 gen 2008 - 16.33
condivido anch'io la tua disanima sulla "finestrella". Io non l'ho mai usata. Comunque inutile girarci in torno, il problema di Vista sono e saranno i drivers. Quelli "vecchi" quel furbone di "bill" non li ha resi compatibili. Io ho un solo grande cruccio, computer nuovo di zecca e non riesco più a connettere il mio ericcson come tre.it e navigare quando sono in giro per l'Italia e la cosa mi fa tremendamente incazzare. Sto aspettando i driver della tre.it da due anni!
Autore: Licantrop0Inviato il: 23 gen 2008 - 15.31
ciao nonnoenio,
Ormai è passato più di un anno da quando vista è andato in RTM (15 nov 2006). Se i produttori di hardware non si sono ancora svegliati non è certo colpa di Microsoft.
E non è per cattiveria che quel "furbone" di Bill li ha resi incompatibili, semplicemente ci sono delle differenze di architettura e di security che non permettono l'installazione di driver scritti male.
Io ho più di una periferica con la quale il driver XP mi funziona perfettamente, e questo perchè hanno rispettato le guidelines che Microsoft ha professato fin da Windows 2000. Dato che quasi nessuno le seguiva, hanno deciso con Windows Vista di tagliare la testa al toro dicendo: "o fate come è corretto fare, oppure i vostri driver non funzionano".
Autore: nonnoenioInviato il: 23 gen 2008 - 16.03
Vedi Locantropo0 tu hai ragione su tutto, ma spiegami perchè le macchine oggi vengono fornite con Vista preinstallato, senza disco di ripristino e tu non puoi fare una scelta, prendere o lasciare. La Acer in alcuni casi rimborsa il costo del SO se l'utente ne fa richiesta nei 90 giorni dall'acquisto e la DELL ha capito anch'essa che la cosa avrà senz'altro un seguito e che il "furbone" bill sarà costretto a rivedere le sue strategie almeno in Europa.
Autore: Licantrop0Inviato il: 24 gen 2008 - 19.39
Il fatto di non avere il disco originale di vista incluso nel pc preinstallato non dipende mica da Microsoft. ci sono molti vendor che lo forniscono.
Il fatto che si possa chiedere il rimborso del sistema operativo è una giusta opzione, ma se una persona proprio non vuole usare windows e mettersi Linux, sicuramente si compra pezzi custom e si costruisce il computer lui.
E poi basta prendersela con bill che se ne è andato!
Autore: Windows MiopiaInviato il: 12 feb 2008 - 11.31
Perchè devo fare del lavoro gratuito per migliorare un sistema operativo che pago? Facciamo che ogni volta che clicco su "invia segnalazione" il mio contributo all'azienda viene monetizzato in qualche modo...
Autore: EnricoInviato il: 15 feb 2008 - 14.03
nonnenio,
adesso non ho tempo di andare a cercare il link, ma se hai comperato un pc con Vista preinstallato puoi fare richiesta sul sito di Microsoft per il DVD o i CD (ebbene si pure i CD!) di Vista 32 bit o 64 bit (se ad esempio hai la versione a 32bit puoi comunque richiedere il supporto fisico per quella a 64 bit se ti interessa).
Come vedi, dove gli OEM falliscono Microsoft pone rimedio, al solo costo delle spese di spedizione.

Windows Miopia: ti consiglio un dottore, uno bravo... :D
Autore: Licantrop0Inviato il: 13 lug 2008 - 22.54
@windows miopia:
lavoro GRATUITO!?!? cliccare "invia" anzichè "annulla" è uno sforzo così immane? Il fatto è che solo rare volte è Microsoft il "colpevole" dell'errore, crashano molto più spesso le applicazioni di terze parti, e soprattutto i driver. E Microsoft è ben lieta di informare quei vendor degli errori nei loro softare che creano tanti disagi agli utenti.
A Inviare le segnalazioni errori ne gioverebbe tutta la comunità, e chi non lo vede è proprio cieco, come te, caro "miope".
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003