Venerdì 16 gennaio 2009: Rispondo al commento di Nico in relazione all'impossibilità di aggiornare il suo Touch.Per resettare l'iPod touch tieni premuto il pulsante Accendi/Spegni e il pulsante Home contemporaneamente fino a quando appare il logo Apple.e poi rilasciare SOLO il tasto accendi spegni, tenendo premuto HOME.
Questo riporta l'IPod alle impostazioni di fabbrica, cancellando ovviamente anche tutto il contenuto.Questa operazione è da farsi se rimane bloccato senza vita il nostro Touch.E poi vediamo di avere installata sempre la versione piu' aggiornata di I Tunes controllabile da qui : http://www.apple.com/it/itunes/download/
è da un pò di giorni che è disponibile su I Tunes l'aggiornamento per l'ipod touch,il firmware 2.0.E come sempre Apple chiede soldi per questo aggiornamento,mi sembra la spesa sia intorno ai 10 euro.Anche se devo dire che le applicazioni aggiunte sono molte perchè dopo avere pagato profumatamente il nostro gioiellino bisogna continuare a sborsare quattrini? e allora seguite questi passaggi e avrete il vostro Ipod Touch aggiornato gratitamente e senza jailbreak(sblocco non legale).Premetto subito un paio di cose,Bisogna prima aggiornare I tunes all'ultima versione che sarebbe la versione 7.7.scaricabile dal sito Apple http://www.apple.com/it/itunes/download/ Altra cosa IMPORTANTE aggiornando i Tunes e installando il nuovo firmware 2.0 cancellerà tutti i dati-musica-video installati sull'ipod E SU I TUNES quindi se non volete perdere la vostra collezione fate un back up di tutto quanto.Mi sembra che si possa fare direttamente da i tunes prima di aggiornarlo.
Una volta aggiornato il Touch vedrete tutte quelle icone con i nuovi servizi,come il Meteo-La Borsa in tempo reale-Goggle Maps-Mail me-e il nuovo servizio App Store da cui potrete scaricare nuovi giochi e applicazione gratuite(poche).Naturalmente dovrete registrarvi ed essere possessori di Carta di Credito altrimenti non potrete usufruire di tutti servizi.
Dopo queste doverose premesse veniamo al sodo.
Scaricate da questo link il nuovo firmware,sono 200 mb quindi ci vorrà un pò di tempo e una connessione ADSL. http://uploaded.to/file/ih0z65/iPod1,1_2.0_5A347_Restore.ipsw
Aggiornate I Tunes,una volta collgato l'ipod touch al computer aprite la pagina principale quella dove dice se è aggiornato.
Tenete premuto il pulsante SHIFT(tasto a sinistra della tastiera con la freccia in su).cliccate su ripristina e si aprirà una finestrella per indicare il percorso del file salvato.
Mettete il percorso del file salvato e poi APRI
date l'Ok e nel giro di 20 minuti avrete il software aggiornato.
Mi raccomando non mettevi all'opera se non vi sentite sicuri.altrimenti se avete qualche dubbio lasciate un Commento vi risponderò quanto prima.
31/07/2008 Vorrei tranquillizzare Mattia,non c'è nessun problema l'ho sperimentato di persona.non è un Jailbreak ma un semplice aggiornamento che una volta effettuato viene riconosciuto anche da I Tunes.rimane tutto invariato bisogna solo fare attenzione come già ho spiegato a fare un back-up dei dati perchè verranno tutti cancellati.
Per resettare un ipod touch che non dià segni di vita (a causa di uno sblocco andato male ad esempio) premere contemporaneamente il tasto frontale e quello di spegnimento finchè sul display non ricompaia l’icona di connessione con l’itunes(nel frattempo l’ipod si spegnerà e riavverà, portare pazienza).
ciao e grazie per la visita. Alby
19-ottobre 2008 se avete problemi ad aggiornare il vostro touch provate da I tunes con l'ultima versione disponibile dovrebbe aggiornare tutto e senza pagare
questo post è stato a fatto a luglio e nel frattempo sono cambiate un pò di cose.
se avete dubbi lasciate un commento.
25-febbraio 2009. Rispondo al commento di Piccio che mi chiede per l'aggiornamento 2.2. Basta scaricarlo ed installarlo da I Tunes senza problemi,per la verità non riesco ad installare la versione 2.2.1 che sarebbe l'aggiornamento piu' recente,mi arriva fino a metà Download e poi mi dice che c'è un errore.Cmq non dispero perchè questo nuovo aggiornamento non apporta cambiamenti fondamentali.Per Flash player bisognerà aspettare ancora.