La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Parliamo un pò di Windows 7 e Vista

Neppure ai tempi di Longhorn, c'era stata così tanta attesa per un sistema operativo. Uscito Windows XP, la gente si divertiva a scoprirne le funzionalità e la gente si preoccupava minimamente della sua prima Service Pack....eppure la prima versione di XP ne aveva di problemi. Tecnicamente parlando, XP è il miglior sistema operativo come rapporto qualità/velocità, anche se Windows Vista è una spanna superiore....peccato che pecchi un pò in velocità, questo perchè il Kernel NT è arrivato al  
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows World
martedì, 29 gen 2008 Ore. 10.10

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: #gio#Inviato il: 29 gen 2008 - 13.31
Personalmente non passerò a breve a windows vista e dove è possibile vendo pc con installato windows xp e in molti casi eseguo il downgrade ad xp.
Il motivo?
windows vista è lento e davvero scarso in termini di performance, per me può essere un falso problema ma per il cliente è un reale problema.
probabilmente quando avremo quad core con 4giga di ram le prestazioni saranno decenti ma per adesso aspetto.

Autore: Daniele - Red DanielInviato il: 30 gen 2008 - 11.26
Per il momento sia a casa che per lavoro uso WinXP Pro (mai avuto Home in vita mia), con SP2. Il motivo di questo è che per casa non ho ancora avuto il coraggio di spendere quei 200 euro di RAM (per portarlo da 1 a 4 GB) per far girare Vista. So che può girare con meno, e senza rallentare molto il sistema. I suoi problemi di performance, a parte la quantità di RAM, sono dovuti al fatto che molti produttori HW stanno facendo pena per il supporto al sistema operativo. I driver per Vista sono delle ciofeche rifatte sulla base di quelli XP. Problema che non affligge solo Vista, ma anche altri OS: questi, però, hanno dalla loro una comunità di sviluppatori un po' più ampia, che porta ad avere driver abbastanza ottimizzati.
Ecco anche il motivo per cui per lavoro mi tengo XP.
Altra cosa, non da meno, è che mi richiederebbe un po' di tempo per prendrene la stessa padronanza che ho con XP. E questo, se il sistema non è veloce e stabile per via di driver idioti, rende la pratica un po' complessa.

In realtà mi servirebbe un hardware in più dove poter fare tutte le mie prove, ma senza dindi sarà dura!!

Vedremo....

Ciaps, Red
Autore: EnosInviato il: 18 feb 2008 - 22.10
Io personalmente sono passato a vista dalla sua uscita sia a casa che al lavoro, e devo dire a pensarci bene non posso proprio lamentarmi, certo qualche problemino soprattutto i primi tempi, ma niente di irrisolvibile. Sulle performances effettivamente non è una scheggia (xp rende di piu) ma per altri versi Vista è molto migliore di XP.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003