Tempo fa parlai della gigantesca genialata di Microsoft di rimuovere NTBackup da Windows Server 2008. Il programma è stato sostituito da Windows Server Backup, che tecnicamente non serve a niente.....morale della favola? Niente NTBackup, niente backup del System State, niente backup del DB di Exchange Server e niente backup delle singole folder. Insomma una grandissima boiata su scala mondiale.
La soluzione? Compra un prodotto di terze parti o compra System Center Data Protection Manager 2007, a breve uscirà la SP1 (shhhhhhhhhh.....è uno scoop). DPM è un gran bel prodotto, ma si colloca in una fascia medio-alta, anche per via del prezzo.
Tu immagina la faccia di quello che spende una barca di soldi per comprare DPM e poi scopre che......DPM non può fare il backup del system state di Windows Server 2008, perchè in WS non c'è NTBackup!!!!!!!
E' vai con l'ennesima minchiata del 2007! Il perchè di questa scelta non si saprà mai, ma sappiate che se volete qualcosa di affidabile e poco costoso, e che faccia tutto, allora non dovrete affidarvi a DPM.
Bon....
Ciao ciao
S