Sandro Bizioli


Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A.Poe)
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Sopravvivere

Mi capita molto spesso di rispondere alla classica domanda di cortesia "Come stai?" con un semplice "Si sopravvive." Fino ad ora non ho mai dato una risposta precisa ed esauriente sul motivo di tale affermazione, lasciando che fosse il mio interlocutore a decifrarne il significato.Oggi, dopo l'ennesima interpretazione mi sono deciso a dare la mia personale e tengo a sottolineare personale, interpretazione del verbo sopravvivere. "Sopravvivere è arrivare a sera e rassegnarsi al fatto che non si  
Leggi tutto il post...
Categoria: Pensieri
mercoledì, 23 lug 2008 Ore. 12.11

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: JackInviato il: 23 lug 2008 - 14.12
Ma il "problema" è la domanda o la risposta? A me personalmente da abbastanza fastidio che una persona qualsiasi (per esempio un cliente al telefono con cui non ho nessun rapporto extra lavorativo) mi chieda "come stai?".
Se non ti interessa non chiedermelo. Io non te lo chiederei. :)

Come sono acido :D
Autore: FrancoInviato il: 24 lug 2008 - 17.58
Sandro, innanzi tutto scusa se mi intrometto in questo mondo a me, fino ad oggi quasi sconosciuto, e se soprattutto sbaglio nel digitare qualche punteggiatura che magari, in un linguaggio che ignoro, sta a significare qualcosa...

Volevo solo sottolineare il fatto che ieri mi sono permesso di chiederti dei chiarimenti in merito alla tua risposta, solo perchè, involontariamente, nel leggerti, mi sono, come dire, preoccupato!
Generalmente mi preoccupo delle persone a cui tengo molto, indipendentemente dal fatto che vedo e/o frequento poco.

Ciao, Franco


Autore: FrancoInviato il: 24 lug 2008 - 18.00
Che storia! Sono riuscito a scrivere pure io un commento in un blog (si dice così?).


Autore: Sandro BizioliInviato il: 25 lug 2008 - 07.59
Ciao Franco, felice di leggerti.
Ti chiedo scusa, ma certamente mi sono espresso male: ti assicuro che mi ha fatto veramente piacere sentirti e la mia non voleva essere assolutamente una polemica nei tuoi confronti o in quelli di nessun altro.
Non avevo nè ho mai avuto problemi in quello che dici.
La tua gentilissima e-mail è stata graditissima ed è stato solo lo spunto per una semplice riflessione: molto probabilmente mi sono espresso un po' troppo "drammaticamente" ma non volevo offendere nessuno tanto meno te.
Penso che tu sappia bene quel che penso dell'amicizia, della vera amicizia e sono convinto che tale rimanga anche a distanza sia spaziale che temporale.
Sono stato e sono ancora veramente lusingato di rietrare tra le persone a te care.
Grazie e scusa ancora il fraintendimento.
Autore: FrancoInviato il: 25 lug 2008 - 08.32
Caro Sandro,
non avevo dubbi in merito e non mi sono mica offeso, ero solo rimasto un pò basito dalla risposta. Poi ho letto la tua riflessione, anche se son sicuro di non averla capita fino in fondo, e mi sono tranquillizzato.
Cerchiamo di vederci più spesso, magari organizziamo una bella scampagnata tutti insieme, così si divertono anche i bambini...
A presto..
Franco

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003