Rossi Marco [rossimarko]


Blog personale dedicato allo sviluppo software
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Add-ons Firefox (parte 2)

Prendo spunto dal post fatto un paio di mesi fa sugli Add-ons di Firefox (Add-ons Firefox) per segnalarvi altre estensioni che ho aggiunto alla mia collezione.

La prima è puramente grafica, serve a far visualizzare un'anteprima visuale del contenuto dei vari tab aperti. Comparirà tutte le volte che premete Ctrl-Tab: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5244.

Un'altra che sto sperimentando ultimamente è Clipmarks. Vi consente di catturare porzioni di una pagina web in automatico, e di savarle o inviarle via mail a qualcuno. La funzionalità è molto utile perchè ci evita di dover ritagliare la porzione di pagina con un programma di grafica. A me capita di usarlo quando devo segnalare qualche anomalia di un sito via mail o devo preparare dei documenti in cui voglio includere qualche immagine per documentare meglio il prodotto. Purtroppo a volte si perde gli stili della pagina, e quindi il risultato grafico non è quello che ci si aspetta. Speriamo comunque che lo migliorino con le prossime release.

L'ultima estensione di cui invece sono veramente soddisfatto è YouRank. Si rivolge principalmente a tutti quelli che fanno delle ricerche su internet, ma poi non ritrovano più l'indirizzo dei siti più interessanti che avevano visitato, oppure dopo qualche giorno si accorgono che un sito che al momento non ritenevano utile adesso gli serve. A me succede spesso durante le mie ricerche. Magari leggo un post molto utile, e non mi segno il link. Dopo qualche giorno mi serve rileggerlo ma non so più da dove ripartire e quindi vado a sfogliare la cronologia alla disperata ricerca del collegamento. Con YouRank ho risolto molti problemi perchè tiene traccia di tutti i siti visitati e vi aiuta a ricercarli con dei tag e con uno slider temporale. Per quanto riguarda la sicurezza segnalo che i dati sono salvati sul vostro pc e che gli indirizzi https non vengono tracciati.

PS: tutti questi add-ons sono compatibili con Firefox 3

Categoria: Utility
giovedì, 26 giu 2008 Ore. 18.55
Statistiche
  • Views Home Page: 67.577
  • Views Posts: 111.944
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 74
  • n° Commenti: 23

***

***


***


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003