BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

LEFT ScrittoriNonPerCaso: terzo racconto e commento

             LEFT ScrittoriNonPerCaso: terzo racconto e commento Incipit n.3: UN'ORA PER TOCCARE IL CIELO (racconto erotico)Non ci eravamo mai parlati, solo sguardi intensi incrociati da lontano, parole bisbigliate in fretta, sfiorandoci. Poi quella festa di campagna e ci trovammo soli, coperti dal cielo stellato...Sul prossimo numero di LEFT in uscita venerdì il nuovo incipit ed una nuova iniziativa: Poeti Non Per Caso, dedic 
Leggi tutto il post...
Categoria: BiblioCompetition
mercoledì, 20 set 2006 Ore. 21.12

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: FrancescoInviato il: 09 ott 2006 - 15.27
Chiedo scusa per aver citato LEFT nel precedente commento; mi avvedo solo ora che questo racconto non è stato pubblicato nelle pagine della rivista.
Autore: AnnalauraInviato il: 12 ott 2006 - 22.39
.. Siccome mi piacciono e mi incuriosiscono tantissimo le critiche distruttive a tutto campo, ti prego, caro Francesco, FAMMI VEDERE TU come si fa!! Attendo lumi
Umilmente
Annalaura
Autore: Livia BidoliInviato il: 13 ott 2006 - 11.47
Sonbo d'accordo con Annalaura: ci vuole il confronto. Francesco, se vuoi, puoi inviare a me un tuo racconto erotico e prometto la sua pubblicazione qui sul Blog.
L'unica censura è sulla volgarità: quella si che è inamissibile.

Potete spedirmi i vostri racconti qui:
lbidol@tin.it
Autore: FrancescoInviato il: 30 ott 2006 - 13.25
Io sono un lettore; e esprimo giudizi da lettore. Non pretendo di saper scrivere un racconto erotico, e la mia critica non è sulla tecnica narrativa, l'utilizzo della lingua italiana o la sintassi; bensì sulla sostanza. Penso cioè che dietro un racconto del genere c'è un modo di interpretare i rapporti umani che è malato. Confrontiamoci su questo, se volete, su cosa è omosessualità, cosa è sesso come oralità. Forse io non saprei mai scrivere un racconto stilisticamente migliore di questo, ma ho la pretesa di avere una fantasia erotica più vitale.
Autore: Livia BidoliInviato il: 30 ott 2006 - 15.37
Caro Francesco,
perchè usi un temrine così "abominevole" come "malato"???Come ti permetti? Questa è un'offesa per tutti quelli che non scelgono di vivere la sessualità come la vivi tu.
Tutti hanno il diritto di viverla come meglio credono e sono affari loro e la vitalità non prescinde certo da queste scelte.
Magari a qualcun altro potrebbe sembrare malata la tua di sessualità o di fantasia erotica. Quindi, prima di tutto, e inderogabile, il rispetto per le scelte altrui.
Poi, se vuoi, puoi spiegare a tutti perchè ritieni che tu abbia questa fantasia erotica più vitale, ma esplicitandolo e con argomenti sostanziosi.
Altrimenti si ricade nella solita retorica e nei pregiudizi che non hanno ragione di essere e non stimolano la discussione.

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003