BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Scrittori non per caso: 1° racconto selezionato

                LEFT ScrittoriNonPerCaso: 1° racconto selezionato   Il 1° racconto selezionato  da Paola Gaglianone, curatrice della rubrica su LEFT/Avvenimenti in anteprima sul nostro Blog dei Circoli di lettura.Incipit n.°1: LA NOTTE DEI RISVEGLI (storia d'amore)Passeggiavo sulla banchina del porto senza una meta,solo per sentire il soffio leggero di quella notte che sapeva di nuovo.All'improvviso lo 
Leggi tutto il post...
Categoria: BiblioCompetition
martedì, 05 set 2006 Ore. 15.08

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: ricaInviato il: 20 set 2006 - 13.45
Condivido la tua proposta Luigi circa il gruppo di lettura e scrittura, la trovo una buona idea: in verità ben venga tutto ciò che può essere scambio, dialogo, contaminazione, ognuno con quello che può portare. Tuttavia continuo a sostenere la mia proposta poichè mi piacerebbe poter leggere anche altri racconti tra quelli inviati a Left perchè, e lo dico in tutta franchezza, mi stuzzica l'idea di capire quale metro di giudizio muova la curatrice della rubrica e cosa altro si sia mosso dietro le quinte se qualcosa si è mosso. Insomma sapere se c'era altro di interessante (e sono convinta che c'era). Spero che la Gaglianone ci offra questa possibilità.
Inoltre, ti confesso ancora in tutta franchezza, che preferirei essere letta e commentata dal più elevato numero di persone possibili, le più disparate, ognuna con il suo bagaglio, che limitarmi al commento della curatrice dell'iniziativa, senza nulla toglierle per carità, ma preferisco l'idea di ricevere giudizi anche molto diversi ma comunque che mi consentano una visione più ampia, a 360°. A volte una persona qualunque, senza titolo, ti offre comunque delle suggestioni importanti.
Autore: E. marco RandisiInviato il: 20 set 2006 - 19.05
a mio giudizio l'abilità nella scrittura risiede anche nel saper "adattare" una nostra idea agli incipit che ci vengono proposti..
Mi spiego meglio, il primo incipit suggerito non sarà amato tra i cultori del romanzo d'avventura ma sarebbe bastato proseguire, per esempio con..
... qualcuno l'aveva scaraventata fuori da un auto in corsa, abbandonandola sul ciglio della darsena. Era avvolta da un impermeabile, le carni nude segnate da mani violente e straniere.. Sicuramenete non un fiore nella sua bellezza ma non potei fare a meno di innamorarmene..
Con questo voglio dire che lo scopo dell'incipit dovrebbe essere solo ispirare una storia frutto della nostra fantasia, senza l'obbligo di proseguire nel racconto inanellando frasi riconducibili ai toni che vi sono indicati.
A mio giudizio scrivere è sognare ad occhi aperti!!
Autore: aglajaInviato il: 22 set 2006 - 12.47
l'idea dello scambio di racconti mi sembra interessantissima.
ma nessuno di voi ha un blog?!
bè,io lascio il mio che,il solitaria,ho utilizzato per scrivere i miei racconti...fateci un giro se vi va...e lasciatemi i vostri contatti (in caso ne aveste uno!)

lo scambio potrebbe cominciare anche così,in attesa di uno spazio collettivo...
a presto!
www.barmanstories.blogspot.com
Autore: aglajaInviato il: 22 set 2006 - 12.48
(in solitaria)
Autore: ricaInviato il: 24 set 2006 - 11.21
...la tua idea è eccellente ed io aderisco senz'altro. Io non ho un mio blog e ignoro come averlo, piuttosto che approfittare del tuo perchè non creare uno spazio collettivo sul web dove poter fare questo interessante scambio?
Popolo di scrittori "privati" rispondete a questa iniziativa, chi ha inviato i suoi racconti a Left, chi vuole essere letto e commentato da altri, chi ha il coraggio di esporsi al pubblico ludibrio (esagero!), chi pensa di avere qualcoda da dire con la scrittura, date un segno, mandate adesioni, creiamo un nostro blog! Quanta gente siete?quanti hanno inviato un loro racconto a Left? ma anche tutti coloro che non lo hanno fatto, uscite allo scoperto dai!
Autore: aglajaInviato il: 24 set 2006 - 18.31
sono contenta ti piaccia l'idea...se intanto ci scambiamo le mail o un contatto msn potremmo parlarne meglio...vai sull'indirizzo che ho lasciato e lascia un commento(tranquilla per la privacy...leggo e cancello!)

per l'aspetto tecnico posso pensarci io...dobbiamo solo aspettare che gli altri "esclusi"dal concorso aderiscano e ci dicano come la pensano in merito!

aspetto il tuo contatto
ps:fammi sapere cosa ne pensi dei racconti che ho pubblicato!!ho bisogno di pareri:)
Autore: ricaInviato il: 25 set 2006 - 18.24
ti do' il mio indirizzo e-mail:
rica810dea@yahoo.it
in realtà ti ho lasciato alcune righe anche tra i commenti di una giornata senza pretese parte II ma non so se ho fatto qualche casino.
Anche Marco Randisi è d'accordo hai visto?
Aspetto tue notizie.
Poi mi chiedevo: perchè su Left è uscito Come in un vortice invece del raccontino erotico apparso qui sul blog ?

Autore: Livia BidoliInviato il: 25 set 2006 - 18.46
Il racconto erotico è uscito in eslcusiva sul Blog perchè LEFT ha deciso di non pubblicarlo.
Per quanto riguarda gli altri racconti, alcuni saranno pubblicati sul Blog come ho già annunciato.
Mi fa molto piacere che lo spazio dei commenti abbia cceso tante discussioni: è vitale!
Buona scrittura!
Autore: Luigi M.Inviato il: 30 set 2006 - 05.27
Aglaja e Rica hanno avuto buonissime idee.
Comunque, in attesa che questo nuovo blog di racconti prenda vita, andrò di sicuro su quello di Aglaja per leggere qualcosa. Sono molto curioso, io adoro i racconti.
Anche se per me vengono prima di tutto la canzone e la Medicina, devo dire che al terzo posto c'è di sicuro la scrittura di racconti (ne ho scritti un bel po'). Per questo lascio comunque l'indirizzo del mio blog, non si sa mai:

http://luigimariano.splinder.com

Per leggere qualche mio racconto bisogna andare in basso a sinistra e cliccare dove dice: "altri media".
Lì ci sono sia articoli d'attualità che racconti.
Ciao a tutti.



Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003