Max Bianchi


My Personal Blog
Ora e Data
Calendario
maggio 2024
lmmgvsd
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Mappa
Statistiche
  • Views Home Page: 24.623
  • Views Posts: 62.867
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 57
  • n° Commenti: 10
Archivio Posts
Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Prova Ie 7.0 beta 2


E' sempre buona regola aspettare prima di lanciarsi subito su una prima versione beta di un nuovo sw, soprattutto se non possiamo permetterci, o non abbiamo voglia di fare da cavia.
Per questo ho aspettato un pò, verificando intanto sui vari newsgroup come procedeva lo sviluppo ed i vari problemi noti, ad installare il nuovo SW.
Non è ancora definitivo ma ora vale sicuramente la pena provarlo. 
Vediamo un pò come si comporta il nuovo Browser di Microsoft.
Incominciamo dall'installazione:
per prelevare l'ultima release ad oggi andiamo quì:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_3773.aspx dove si può trovare il link per iniziare l'installazione.
Vincent, sempre aggiornatissimo...
ci darà delle informazioni interessanti in merito e nel caso si incontrassero dei problemi, si può partire da lì per trovare eventuali soluzioni, in alternativa se non lo reputiamo necessario si può procedere direttamente da quì: Internet Explorer 7 Beta 2 for Windows XP Service Pack 2 (SP2) .
Il download del file è di 11.9 Mb, una volta effettuato si procede con l'installazione cliccando su dalla finestra che si apre, a questo punto compare una finestra che suggerisce di chiudere le applicazioni, facciamolo che è meglio... poi click su avanti e accettiamo le condizioni alla successiva.
Ora un'altra finestra richiederà la validazione del sistema operativo installato per farlo, clicciamo su , dopo la validazione, un'altra finestra ancora ci chiede di installare gli ultimi aggiornamenti del sw e lo strumento di rimozione dei virus , che facciamo?
Visto che è raccamandato direi proprio di farlo, perciò conferma tenendo la spunta in alto a sinistra.
OOH! Finalmente adesso stiamo installando Ie 7.0... terminato, riavviamo il PC...
dopo sull'ultima ed agoniata finestra ritorniamo a noi, avremmo sicuramente notato che al riavvio ci sarà voluto un pò piu di tempo e in alto sulla sinistra del monitor sarà comparsa una finestra che informava del caricamento delle impostazioni personali, fin quì tutto regolare.
Ora il browser è pronto.
Ecco, partiamo subito, se non abbiamo accettato di attivare la protezione da phishing nella prima pagina che si opresenta all'apertura del browser, consiglio di farlo caldamente, possiamo sempre attivarla successivamente cliccando sull'iconcina in basso a destra con il punto interrogativo arancione e "turn on automatic Web site checking"
quì sotto un esempio su di un link che ho ricevuto da una mail fraudolenta apparentemente normale, che ho voluto usare come test:
ecco cosa compare sul nuovo browser se lo usate il link ricevuto dal programma di posta:




Haa! che birbanti!!! Per non dire altro...in caso capitasse a qualcuno ricordo che quì si possono segnalare i casi: 
http://www.anti-phishing.it/segnalazioni/segnalazioni.php
Per il resto, clicchiamo su click here to close this web page e risolviamo il problema...
Direi che come primo approccio è più che positivo...
Passiamo ora alle prime impressioni.
La grafica è stata cambiata notevolmente direi in meglio, sono state integrate diverse funzioni che vedremo in seguito, l'impressione durante la navigazione è di un facile ed intuitivo utilizzo, però devo dire che aprendo molti tag se non si dispone di parecchie risorse di sistema si iniziano a intravedere dei rallentamenti.
Un difetto grafico, sarebbe il sistema di gestione dei caratteri che li rende sfocati ad un occhio abituato ai soliti e soprattutto a seconda della risoluzione video che si sceglie, si nota maggiormente o meno.

Il "difetto" se proprio alcuni lo definiscono tale, sarebbe imputabile al sistema ClearType di visualizzazione dei caratteri e basta deselezionare la casella ClearType dal menù tool  Internet options Advanced e riavviare il browser per per tornare al carattere normale.

 

 

Pertanto archiviamo la cosa e procediamo ... to be continued... Max

Altre prove o commenti da altri utenti:
Vincenzo Di Russo's Blog http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_3773.aspx
David de Giacomi's Blog http://blogs.dotnethell.it/david/Post_3920.aspx

Categoria: Computer
giovedì, 04 mag 2006 Ore. 09.44
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003