
Una recente ricerca di
SiteAdvisor, mette in luce come gli utenti Internet siano predisposti, loro malgrado, a infettare i propri PC con spyware o adware. Addirittura il 97% del campione preso in considerazione (14 mila utenti) non è in grado di capire quali siti siano immuni da malfare. Nell'indagine, venivano messe a confronto pagine Web libere da codice infettante e pagine Web veicolo di infezione, chiedendo all'utente di scegliere uno dei due. Quindi, si proponevano vari software scaricabili da siti di file sharing, chiedendo di indicare quelli liberi da adware e spyware. I risultati sono stati desolanti.
fonte...Questo plug in aiuta a tenere controllata ulteriormente la navigazione in Internet, consente di verificare, una volta lo si installa sul proprio PC la veridicità dei siti Web che si visitano, tramite un "bottone" che verrà visualizzato sul browser

Il SW è semplice ed immediato sia nell'uso che nella comprensione, per ottenerlo scaricatelo dal sito
http://www.siteadvisor.com/ E' possibile, per i Webmaster che gestiscono i vari siti Web, iscrivendosi al sito inserire un commento inerente al sito gestito, verrà richiesta una semplice procedura di verifica prima di poterlo fare ovviamente.