Come posso creare un indice dei contenuti per una presentazione PowerPoint 2007?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
L'opzione Diapositiva sommario in PowerPoint 2007 non è più disponibile, quindi non è più possibile creare una diapositiva sommario nelle presentazioni.
Workaround: si può creare una diapositiva sommario copiando i titoli delle diapositive su una nuova diapositiva, eseguendo questi passaggi:
1. Nel gruppo Diapositive della scheda Home fare clic sulla freccia sotto Nuova diapositiva e quindi fare clic su un layout di diapositiva contenente un ampio segnaposto (segnaposto: Caselle con bordi punteggiati o tratteggiati che fanno parte della maggior parte dei layout diapositiva. Queste caselle contengono il titolo e il testo principale oppure oggetti come grafici, tabelle e immagini.) per il corpo del testo, ad esempio Titolo e contenuto, Due contenuti, Confronto o Contenuto con didascalia.
NB: Se si aggiunge un layout diapositiva Vuota, sarà necessario aggiungere una casella di testo. A tale scopo, nel gruppo Testo della scheda Inserisci fare clic su Casella di testo e quindi trascinare per disegnare una grande casella di testo sulla nuova diapositiva.
2. Nel riquadro contenente le schede Struttura e diapositive fare clic su Diapositive.
3. Per ogni diapositiva da aggiungere al sommario, copiare il titolo nel segnaposto di testo e quindi incollarlo nella nuova dispositiva seguendo l'ordine di visualizzazione nella presentazione.