Pensieri sparsi


Bric a Brac
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Nasce "SegFault.it"

  

Ho ricevuto una e-mail da Marco Ortisi che mi annunciava la nascita di una nuova rivista in formato elettronico dedicata alle problematiche di sicurezza in ambito informatico; Marco è stato anche così gentile da inviarmi un "assaggio" di quello che saranno i contenuti della rivista e, dopo averlo letto, credo che possa essere piuttosto interessante

A questo punto, evito ulteriori chiacchiere e lascio la parola a Marco, quello che segue è il comunicato ufficiale relativo alla nascita di "segfault"

Siracusa, 5 Novembre 2007 - Nasce Security System, la prima rivista italiana di sicurezza informatica completamente distribuita in formato elettronico.

 

Il progetto che orbita attorno al sito http://www.segfault.it, nasce in Italia da un’iniziativa personale di cinque membri, autogestita ed autofinanziata. Con l’ausilio unicamente di Internet e delle nuove tecnologie Web 2.0, avvalendosi della vetrina e dello store di lulu.com, lo staff ha messo in piedi  l’intero progetto in meno di tre mesi, rilasciando il primo numero della rivista proprio oggi.

 

Con una chiara impronta underground che la redazione promette di mantenere nel tempo ma destinato a crescere anche in direzione dell’interesse aziendale, Security System si rivolge tanto ai sistemisti ed ai programmatori esperti, quanto agli utenti che hanno semplicemente desiderio di conoscere questo mondo o che vogliono intraprendere una professione nel settore. La filosofia del progetto è orientata all’apertura più totale verso la comunità globale della rete. Ciascun rilascio della rivista rimarrà infatti a pagamento per quattro mesi, trascorsi i quali sarà reso accessibile al download gratuito a tutti gli utenti.

 

Il numero zero di Security System può essere acquistato e scaricato dal sito http://www.segfault.it/bill.html (ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento direttamente su http://www.segfault.it). Per migliorare la qualità delle uscite nel tempo, la redazione invita ad inviare suggerimenti di qualsiasi natura (sull’impostazione grafica, sui contenuti o altro) all’indirizzo parlalarete@segfault.it.

 

Nel primo numero:

 

  • Kernel 2.6 e tecnologie Anti Overflow
  • Stack Overflow Vanilla: il caso mod_jk
  • Bypassare Exec-Shield su Fedora e Red Hat Linux
  • SAOR: Attacco al TCP
  • Filter Driver: costruire rootkit a basso sforzo sfruttando il modello driver stratificato di Windows
  • Racconti Underground: la vera storia dell’Unicode Bug

 

ed altro ancora…

 

Un articolo di saggio è disponibile su http://www.segfault.it/saggio/focus_on.pdf

 

Che altro dire.. in bocca al lupo ragazzi !!

Categoria: Annunci e News
venerdì, 02 nov 2007 Ore. 12.50




Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003