Marco Bianchi - Cadorago ( Como) ASP.Net


Ci sono solo 10 tipi di persone... quelle che comprendono il binario e quelle che non lo comprendono
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Statistiche
  • Views Home Page: 8.511
  • Views Posts: 5.635
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 9
  • n° Commenti: 2

Microsoft lenta e invadente? Vediamo i rivali

Microsoft è da sempre accusata di produrre prodotti che sono dei "mattoni" dal punto delle performance e sopratutto "invadenti".

Non so se in passato fosse così, probabile, ma facciamo qualche esempio odierno con con i  cosidetti "rivali".

ESEMPIO 1 - SKYPE vs MESSENGER
Skype
ha due processi attivi in memoria, il programma e il suo agent uno occupa 38 Mb e l'altro 18 Mb ==> 56 Mb di memori allocata.
56 Mb ???? Ma cosa se ne fa di 56 mb di memoria Skype?? La usa per cucinare le uova ?
MSN Messenger usa solo poco più di 8 mb di memoria, cioè circa 7 volte in meno del suo rivale diretto.

ESEMPIO 2 - QUICK TIME vs WINDOWS MEDIA PLAYER
Apple
è da tutti considerata la paladina della lotta contro Microsoft per tutti gli amanti dell'Open Source, peccato che però
Apple sia tanto commerciale quanto Microsoft, si vede che il suo proprietario è più "cool" del secchione capoccia dell'altra
compagnia :-)
Microsoft ha preso due megamulte dalla commissione europea perchè aveva installato sulle sue versioni di Windows un
browser (Internet Explorer) e un lettore audio (Windows Media Player), strano avrei detto che i sistemi operativi Tiger e Leopard di Apple avessero il proprio browser (Safari) e il proprio lettore audio (Quick Time), strano si vede che ho le allucinazioni.
Mi sembra che dalla parte Windows ci sia concorrenza di browser (Firefox, Opera) e lettori audio (Winamp,etc. etc) però non mi viene in mente nessun concorrente di Apple su questi prodotti.... Strano!!!... Che cosa strana il monopolio vero ?

Cmq ritorniamo al tema del post : QuickTime... QuickTime è l'esempio del 2008 di software monnezza per prima di tutto ha uno standard tutto suo di codifica che non permette agevolmente di convertire i filmati in avi
Per installarlo bisognare scaricare tutto il pacchetto ITunes.
Ehhhhhh !!!!!! 70 mb di software ??????   Perchè sono costretto ad installare ITunes???? Perchè ?? Per quale motivo???? Dov'è la corte europea quando serve ?? 
Va bhe.. scarico il mallopone di 70 Mb per vedere un maledetto filmato .mov
Durante l'installazione rifiuto l'installazione di tutta la robaccia che mi propongono incluso l'aggiornamneto automatico dei prodotti Apple.
Al termine dell'installazione mi ritrovo il programma degli aggiornamenti automatici installato anche se espressamente non l'avevo selezionato.
Gli aggiornamenti automatici di Apple sono la cosa più stupida che l'informatica abbia sviluppato, ogni 2 mesi il software di aggiornamento scarica l'intero pacchetto di 70 Mb invece delle patch e al termine dell'aggiornamento viene richiesto anche il riavvio del sistema.
Riavviare il sistema ?
Ma perchè ??? Sei un lettore audio non sei dio....  Installo il framework .net su un server senza riavviare e tu che sei uno stupidissimo lettore audio vuoi il riavvio del sistema dopo un aggiornamento ?
Va bhe mi fa ridere chi dice che gli aggiornamenti automatici di Windows sono pesanti.

Il mio sistema è un pò appesantito, scopro che ci sono 4 servizi di Itune,QuickTime e Apple che girano...
Windows Media Player spento è assente dalla ram del nostro pc.
Ora arriviamo alla nota dolente, quando installi Windows Media Player, durante l'installazione, ti chiede quali tipi di file vuoi associare al programma e con grande stupore dall'ultima versione scopro che i file mp3 non sono contrassegnati, mi sembra strano ma poi mi viene in mente che anche nell'ultima relase di Winamp (la 5.52) durante l'installazione il software della NullSoft nella stessa richiesta di associare i file del lettore non aveva fleggato la sezione video.
Eh qui un lampo di genio.... vuoi vedere che le due società Microsft e Nullsfot sono arrivate ad un accordo e hanno capito che un utente normale usa Windows Media Player per i video e Winamp per la musica ?? Mitici !!!!

Cmq torniamo ad Quick Time, che dalla sua grande trasparenza non ha questa funzione durante l'installazione, infatti lui prende tutto : filmati, video, musica da cd, mp3 ma beffa delle beffe anche le immagini.
Hai mai aperto un jpg con QuickTime ??? Che orrore 10 secondi per aprirlo in quella mezza finestrina di merda con un pulsante di play (ovviamente disabilitato) che occupa solo spazio.
Complimenti !!!!

 MORALE
Non restare al passato. I prodotti Microsoft stanno cambiando e in meglio, non seguire solo il filone che dice che Microsoft è solo schifo perchè Windows 95 era un pessimo prodotto. ;-) 

PENSA CON LA TUA TESTA !!!!!   SCEGLI IL PRODOTTO MIGLIORE !!!!  CONSIGLIA SOLO PRODOTTI CHE HAI TESTATO PERSONALMENTE !!!!!

Categoria: Informatic World
lunedì, 04 feb 2008 Ore. 23.53
Mappa
Archivio Posts
Anno 2008

Anno 2007
Sondaggio
Il miglior browser in commercio

Internet Explorer 7
Mozilla Firefox
Internet Explorer 6

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003