Marco Bianchi - Cadorago ( Como) ASP.Net


Ci sono solo 10 tipi di persone... quelle che comprendono il binario e quelle che non lo comprendono
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Statistiche
  • Views Home Page: 8.511
  • Views Posts: 5.637
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 9
  • n° Commenti: 2

Microsoft Silverlight, l'anti Flash

Ieri è uscito Microsoft Silverlight, una tecnologia che dovrebbe contrastare lo stra-potere di Flash di Adobe.
Come ogni prodotto Microsoft il prodotto promette molte cose : potenza, velocità, alta definizione e finalmente per tutti i programmatori la piena compatibilità (così si dice, poi vedremo) con ASP.NET E Ajax.

L'uscita dell'ultimo pacchetto Microsoft ha prodotto una mania di critiche di tutti i mitici internauti che se non scrivono ogni giorno un post contro la Microsoft non sono contenti.

Le accuse sono :

1) Ma perchè lo hanno fatto ? Non avevano di meglio da fare?
2) Ora mi faranno scaricare il player con un aggironamento critico del sistema
3) Solita storia Microsoft vuole copiare Flash
4) Ora Microsoft imporrà il proprio standard
5) C'è Flash, non server a niente


Queste sono le mie risposte :

1) Se decine di ingegneri pagati di Microsoft studiano un algoritmo per darti un formato video più compresso e di più qualità perchè ti lamenti? Se l'avesse prodotto la Apple? Eroi !!! Dove sono finiti i discorsi del futuro dell'innovazione tecnologica? Ti sei incazzato quando ti hanno proposto l'MP3 o il DivX ?
2) Errato. Microsoft non fa mai passare questi tipi di aggiornamento come critici e comunque qualsiasi utente è liberissimo di non scaricare gli aggironamenti che di default non sono    impostati su nessuna versione di Windows.
3) Microsoft non vuole copiare nulla, infatti lo standard è diverso, vuole solo farsi strada su un settore dove il monopolio è di Adobe, guarda un pò Linux eroe che buca il monopolio di Microsoft sui sistemi operativi, Microsoft buffona che vuole contrastare il monopolio di Adobe sui video player.
4) Perchè Flash è uno standard libero? NO, ASSOLUTAMENTE PROPRIETARIO. Il player è gratis ma l'editor lo paghi e molto. Molto probabilmente anche Microsoft farà pagare l'editor ma...     scomettiamo su quello che costerà meno ?
5) Non serve? Certo, se programmi in javascript si ma se programmi con una tecnologia server come fai ad interagire con quella schifezza che sono gli ActioScript di Flash, riesci a sviluppare     un'architettura three tier con Flash ? Provaci e poi vediamo se non preghi l'avvento di SilverLight

CONCLUSIONE :

Microsoft Silverlight è solo l'ultima occasione per tutta quella schiera di persone che vivono nell'ignoranza, chi è esterno al mondo dell'IT o chi per esigenze ne vive una piccola realtà in cui Microsoft non è efficace come forniture di servizi.
Ma per loro tutto andrà bene, compreranno un Apple con O.S. Tiger e avranno un browser già installato che domina il mercato ma si lamenterannno sempre se trovano Microsoft Internet Explorer installato invece di Firefox.
Per loro sarà sempre così... sempre... ottusamente... contro Microsoft solo perchè qualcuno dal 1992 spara buffonate su un'azienda che sta garantendo la diffusione informatica a miliardi di persone.

Senza parole !!!!


 

Categoria: Informatic World
mercoledì, 18 apr 2007 Ore. 14.37
Mappa
Archivio Posts
Anno 2008

Anno 2007
Sondaggio
Il miglior browser in commercio

Internet Explorer 7
Mozilla Firefox
Internet Explorer 6

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003