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lo zibaldone di pensieri
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centri di assistenza

venerdì pomeriggio la tastiera del mio notebook asus ha deciso di abbandonarmi (non funzionavano i numeri e il tasto # tanto a me caro) così ho deciso di smontare la tastiera e di farmela sostituire presso un centro di assistenza.telefono al supporto asus e non risponde nessuno,dopo un paio di tentativi risponde un giovanotto dandomi le coordinate per la procedura di rma.Stampo dei fogli di carta e mi accorgo che manca il numero di rma ma faccio orecchi da mercante.lunedì mattina vado al centro  
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Categoria: caro diario
lunedì, 03 lug 2006 Ore. 20.22

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Commenti

Autore: alexone80Inviato il: 13 dic 2006 - 19.10
a me non funzionapiù la A e lo shift sx!!!! non riesco a trovare un centro assistenza dove poter comprare la tastiera nuova! e non riesco neanke a smontarla!mi puoi aiutare???
Autore: NicolaInviato il: 16 mag 2008 - 11.52
SPETT.LE ANOVO – ASUS
Reparto Assistenza Tecnica
e p.c.
Alessandro, operatore n. 11

Salve,
sono la sig.ra Nigro Irene ed ho acquistato il notebook:

Asus A6770KLH

in data 03/10/2005 presso:

"Info & Tel S.r.l.", P.I. 01154270761, Via Pesaro, 85028 Rionero in Vulture
(PZ), Tel: 0972/722583.

La macchina ha sempre presentato alcuni difetti, come successivo
surriscaldamento, impossibilità di masterizzare su alcuni supporti e, sorattutto,
si "risvegliava" da sola dallo standby, cosa alquanto sgradevole e pericolosa in
caso dovessi trasportare il pc in valigia.
Decisi perciò di spedirlo in assistenza, prima che scadesse la garanzia, presso:

A-Novo Italia, via Saul Banfi, 20100 Saronno (VA), 02 96.17.22.40

in data 2 Agosto 2007, manifestando i seguenti difetti:

1) Non mantiene standby;
2) HDD con settori danneggiati;
3) Non masterizza;
4) Si spegne nei test di stress CPU;
5) Ventola al massimo in modalità AudioDJ;
6) Non si riavvia (resta in AudioDJ).

Lo spedii quindi tramite DHL CON ASSICURAZIONE a Saronno alla su
citata A-Novo Italia, la quale dopo qualche giorno mi mandò l'sms informativo
recitante "PC arrivato in azienda. Stato: graffi sulla cover superiore".
Ovviamente tali graffi non erano presenti all'invio, nè sarebbero potuti essere
addebitabili ad un errato packaging dato che il pc era stato confezionato con
tutte le accortezza del caso, quindi chiamai A-Novo allo 02 96.17.22.40
dicendo loro che il pc in partenza era perfetto e così sarebbe dovuto ritornare,
anche avvalendomi dell'assicurazione. Loro molto gentilmente mi risposero
che c'era stato un errore nell'ivio dell'SMS e quindi che non mi sarei dovuto
preoccupare.
A settembre 2007 torna il PC. Resoconto: avevano cambiato di tuttto, cavo
LCD, scheda madre, touchpad, HDD e lettore ottico. Resoconto grafico: il pc
mi è tornato graffiato. Resoconto funzionale: il pc dallo standby si risveglia
sempre da solo, la ventola fà un rumore stranissimo come se fosse stata
montata storta e continua a spegnersi per surriscaldamento. Gli altri difetti non
li ho nemmeno controllati.
Chiamo A-Novo per spiegazioni e dopo aver spiegato tutto mi dice che non
può fare niente e che devo chiamare l'ASUS all'199-400059. Lo faccio, stesse
spiegazioni e medesima risposta: devo contattare ASUS. Dopo un paio di batti
e ribatti, decido quindi di mandare dei fax ad entrambi dicendo che dovevano
assolutamente ripararmi i difetti elencati e descritti nella prima spedizione ed
in più le plastiche superiori.
Niente.
Rimando i fax.
Niente.
Rimando i fax specificando che erano stati mandati in copia anche ad
altroconsumo, mi manda rai 3 e federconsumatori.
Magicamente nel giro di qualche ora (siamo ormai a fine ottobre 2007) chiama
una signorina dall'asus, scusandosi e dicendomi "non si preoccupi, invii il
notebook e lo ripariamo, tutto gratis, assicurazione inclusa".
OK. Uso il pc per un pò perchè avevo del lavoro urgente da svolgere e a fine
novembre lo spedisco, stesso pacco e stesso foglio descrittivo della prima
volta, con in più l'indicazione sui graffi.
Il pc arriva ad A-Novo che mi manda il suo solito messaggio SMS identico al
primo. Dopo qualche giorno mi contatta Francesco di Anovo, dicendomi che
l'alimentatore aveva un pezzo con nastro isolante e perciò mi consigliava di
acquistarne uno nuovo. Solo così mi accorsi di aver spedito un alimentatore di
un altro mio notebook per errore, così dissi a Francesco "Ok, faccio il bonifico,
però mi raccomando il vecchio rispeditemelo perchè è di un altro PC".
Risposta: "Ovvio, non c'è problema".
[...] CONTINUA! [...]
Autore: NicolaInviato il: 16 mag 2008 - 11.53
[...]CONTNUA DAL PRECEDENTE COMMENTO[...]

Passa natale, passa capodanno, passa la befana, intorno al 15 ritorna il pc.
Stato: nessun graffio; ventola stranamente rumorosissima; Standby
"sbarazzino", non la vuole sapere di restare spento. Nuovo problema: nel pacco
c'è solo il nuovo alimentatore.
Ricomincia il giro di fax e telefonate (all'199 sono andati almeno 40 euro
finora) finchè mi chiama un bel giorno il sig. Alessandro direttamente dal
settore Swap di Asus - 199.4000.59. Rispiego per l'ennesima volta la
situazione e lui mi dice "Ok, lo rimandi in Asus, noi facciamo una perizia e nel
caso lo sostituiamo". Nel corso della telefonata, poi, nel riassumere dati e
procedura mi dice "Ah, ma il notebook è fuori garanzia?" ed io "Certo, è da
agosto che sta in giro!". Risposta: "allora non so se lo posso sostituire, lo
mandi e io nel frattempo ci penso". Allorchè io "Alessandro io ci lavoro col
PC, non puoi PRIMA pensarci e POI farmelo spedire?". Risposta: "NO".
Finisco di fare i miei lavori, cerco di fare un backup, compro un notebook
sostitutivo e in Aprile spedisco il notebook. Arriva in Anovo e dopo qualche
giorno mi arriva una email con un preventivo di riparazione di 300 euro circa.
Chiamo Alessandro e lui, rimangiandosi la parola, dice che non può sostituire
l'unità ma solleciterà Anovo a procedere in garanzia ed in tempi rapidi.
Oggi 15 Maggio è finalmente tornato il PC. Lo accendo e la prima cosa che
faccio è testare lo standby, che ovviamente non funziona. Chiamo A-Novo e
mi dice "non si preoccupi, la garanzia si estende di 3 mesi a partire dalla
ricezione dopo ogni intervento". Chiamo Alessandro e dice che non può
sostituire il notebook chiudendomi il telefono in faccia.

La presente è per spiegare quanto è accaduto, per chiedere cosa dovrei fare
adesso e per informare tutti che in data 19 maggio ho fissato l'appuntamento
con il mio legale di fiducia. In più, stavolta mi sono preso la libertà di mandare
il fax alle riviste specializzate del settore per diffondere un po' di conoscenza
sulla verità dei centri assistenza e sull'ASUS.

Saluti.

+39.392.55.35.133
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