Freeteo


Pensieri e C#dice di Matteo Raumer
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Windows 8, prime impressioni

In questi giorni anche io ho seguito con interesse la //Build per capire quali siano le direzioni future di Microsoft e senza attendere, neanche a dirlo, appena è uscita la Developer Preview l'ho subito installata in Virtualbox sul mio pc per averla sempre a portata di mano e testarla piano piano.Successivamente l'ho installata anche nel mio Netbook Asus eeepc 1000h (a dispetto di tutti quelli che dicono che i Netbook sono morti, sul questo win8 funziona discretamente, parlia 
Leggi tutto il post...
Categoria: .net
lunedì, 19 set 2011 Ore. 17.09

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Domenico MancinaInviato il: 06 set 2012 - 16.59
Ciao Freteo,
intersessante articolo su win 8. Quello che mi piace è il tuo punto di vista da sviluppatore ed in particolare la risposta alla seguente domanda:
le mie applicazioni, sia quelle che ho sviluppato io in questi anni, sia quelle che uso, funzionano tutte così come sono adesso?
Sì!

Attendiamo cmq l'arrivo di Surface con windows 8.

A presto.
Autore: Matteo RaumerInviato il: 07 set 2012 - 09.44
Grazie Domenico,
chiaramente il mio non poteva che essere un punto di vista dev, e quella domanda è la prima che mi faccio quando Ms rilascia un sistema nuovo.
Il punto è che loro sono sempre avanti e spingono in certe direzioni per 1000 motivi, ma se poi ai clienti dici di dove "rifare" certe applicazioni, allora sorgono i problemi di budget e magari la versione stessa di Windows non viene comprata proprio per mancanza di retrocompatibilità.

A quanto ho potuto provare io non ci dovrebbero essere di questi problemi e questo mi rende molto felice :-)

ps: rimango ancora allibito della scelta di togliere il pulsante di start dall'area "desktop"...a mio avviso una follia...
Vedremo.

A presto, ciao
Matteo
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003