Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Aventino.......

"Caporale:... Sergenten il nemiken non si è presentaten sul campen di battaglien.... Sergente: ... ach.... hmmm... ekkissenefreghen... bombardaten lo stessen le lineen nemiken.... e non dimenticaten il becchimen gratuiten und affelenaten per il corven.... Caporale:.... diafolo di un sergenten....." La decisione di non presentarsi in consiglio comunale da parte dell'opposizione merita una approfondita analisi. Da un punto di vista strettamente politico merita tutto il mio personale plauso per  
Leggi tutto il post...
venerdì, 30 apr 2010 Ore. 12.14

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: TG 3 regione pugliaInviato il: 05 giu 2010 - 00.19
notizia divulgata su rai 3 dal telegiornnale della puglia giorno 3 giugno 2010:
COMPLESSO TURISTICO SEQUESTRATO A VILLA CASTELLI, qualcuno sa dirmi a quale struttura si riferiscono?
GRAZIE....
Autore: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO!!!Inviato il: 05 giu 2010 - 09.37
«Puglia, virtuosa nelle politiche di contrasto alle ecomafie»

BARI - «La Puglia è una regione virtuosa nella lotta alle ecomafie ed i numeri confermano la risposta sempre più efficace alle aggressioni ambientali data dalle forze dell’ordine e dalla magistratura contro chi pensa di lucrare a danno della salute dei cittadini e del territorio». Lo ha detto il presidente di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini, presentando oggi a Bari i dati pugliesi del Rapporto Ecomafia 2010.

«A questo si aggiunge – ha detto – che la Puglia è l’unica regione in Italia che ha promosso un accordo di programma finalizzato a creare una sinergia fra le forze dell’ordine, Arpa e Cnr per rafforzare e potenziare l’attività di controllo e monitoraggio del territorio attraverso mezzi tecnologicamente avanzati per contrastare la criminalità ambientale. L'azione di contrasto – ha aggiunto Tarantini – deve essere sostenuta concretamente dal Governo attraverso l’introduzione dei delitti contro l’ambiente nel Codice Penale e mantenendo l'uso delle intercettazioni telefoniche e ambientali nelle indagini sull'ecomafia».

Il presidente di Legambiente Puglia si è poi soffermato manufatti che devastano la costa pugliese: «continua l’assalto agli ottocento chilometri di coste perpetrato da chi vuole un posto al sole o aprire illegalmente attività turistiche. Ad esempio a Villa Castelli, nel brindisino, ad agosto scorso la Guardia di Finanza ha sequestrato un complesso turistico-alberghiero e un capannone commerciale del valore di sette milioni di euro su 17 mila metri quadrati».
Autore: .Inviato il: 05 giu 2010 - 22.59
x
Autore: Ambiente in puglia, SEMPRE PEGGIOInviato il: 06 giu 2010 - 14.36
In molti hanno creduto e forse sperato che l’inceneritore Marcegaglia in provincia di Foggia (località Paglia) non si facesse più ma la realtà è ben diversa. La sentenza ufficiale è stata emessa senza diritto di appello: l’impianto “s’ha da fare” e basta.
Pazienza se l’ iter autorizzativo è palesemente illegale e se l’ impianto sputerà nell’aria di Capitanata senza interruzione, e chissà per quanti decenni, diossine cancerogene e veleni chimici a valanga. L’assessorato all’ ecologia della regione Puglia senza interpellare i cittadini ha offerto il beneplacito alla costruzione. Infatti il 15 aprile 2010 si è tenuta l’ultima conferenza di servizi: presenti l’ assessorato all’ecologia, l’ Arpa Puglia, il consorzio di bonifica, i comuni di Manfredonia e Cerignola, (unico ente che ha dato parere negativo all’ impianto insieme ad Alleanza Popolare per Cerignola), l’amministrazione provinciale di Foggia, la Prefettura di Foggia, l’autorità di bacino, Alleanza Popolare per Cerignola, il Settore Rifiuti e Bonifiche e naturalmente la società rappresentata da Roberto Garavaglia. Insomma chi dovrebbe in teoria tutelare la salute pubblica e l’economia agricola
Autore: Ambiente in puglia, SEMPRE PEGGIOInviato il: 06 giu 2010 - 14.38
Presidente Vendola come mai a cittadine e cittadini destinati a subire sulla propria pelle il pericoloso inquinamento è stata negata la possibilità di manifestare una motivata contrarietà a questo pericoloso impianto? Tra l’altro l’ impianto ha subito un ulteriore modifica per tanto non osiamo immaginare quanti rifiuti bruceranno. I “politici” eletti dal popolo dove sono nel momento del bisogno? Le associazioni di categoria – C.I.A., COLDIRETTI, UNIONE AGRICOLTORI – dove sono quando bisogna difendere il territorio, l’agricoltura e la salute dei cittadini e consumatori?
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003