Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Un opinione

Autore: antonio ciraci'Inviato il: 15 apr 2008 - 19.59 personalmente credo che la presenza della Lega sia sinonimo di garanzia di serietà. Mi spiego meglio:siamo cresciuti conoscendo una Lega populista, razzista, barricandiera e non ci siamo resi conto (anche perchè non abitiamo nel Nord) che in questo ultimi anni la Lega è diventata una cosa diversa da quella del 1992. E' questa una Lega pronta a difendere gli interessi del Nord (e come potremmo dargli torto.....loro rappresentano il Nord) ma  
Leggi tutto il post...
Categoria: Politica
mercoledì, 16 apr 2008 Ore. 19.13

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: - Non disponibile -
Inviato il: 26 apr 2008 - 12.39
Il testo di questo commento è stato oscurato.
Autore: manoloInviato il: 04 mag 2008 - 22.36
Salve Antonio, noi ci conosciamo da un pò di tempo anche se ho trent' anni e per quello che sò, tu politicamente sei nato sotto la Democrazia Cristiana e poi furbescamente ti sei inserito in Forza Italia. Non è che quel risultato del Udc ti porta ad avere, come me, un pensiero nostalgico di quel grande partito qual' era la Dc (adesso Udc)?
Il pensiero che esprimi sulla questione dei confronti, da parte del Sindaco Caliandro con le altre forze politiche non può, secondo me, avvenire nel notro paese perchè fino ad ora hanno voluto soltanto buttare fango nei confronti di un Sindaco come lo è stato e lo sarà Caliandro. In passato quando studiavo in una scuola di Francavilla F.na molti dei miei amici, che venivano a trovarmi, hanno sempre avuto quella sfacciatagine di degrinare il nostro paese.
In questi ultimi anni sono venuti a trovarmi e quel poco che hanno visto di cambiato nel nostro paese l' hanno apprezzato molto.
Vista l'ora saluto te e tutto il Blog, perchè sono un nuovo arrivato e penso che dialogheremo per molto tempo, se Dio ci darà la salute. Buonanotte.
Autore: antonio ciraci'Inviato il: 05 mag 2008 - 17.53
no...nessuna furberia...solo che dopo il 1999 il CDL (il partito regionale di Fitto per intenderci, con il quale mi ero candidato alla provincia) ha entrato in massa in Forza Italia. E intendiamoci, nessuno mi ha costretto anche perchè ritenevo che in quel partito si potesse tranquillamente continuare il percorso politico bruscamente interrotto nel 1995.
per il resto che dirti: io non voglio denigrare o sottovalutare il lavoro politico di Caliandro, in fin dei conti il buon 60% dell'attuale classe dirigente di Villa Castelli l'ha creato lui (e ognuno faccia le proprie libere valutazioni ci mancherebbe) e i 16 consiglieri (compreso l'attuale sindaco ed escluso Caliandro) dal 1990 in spazi temporali diversi sono stati tutti alleati con Caliandro ( escluso solo Piero Giovane, ad onor del vero, perchè suo fratello Antonio si candidò nel 1999). e questa non è una colpa intendiamoci ma la pura verità. per questo io oggi ritengo sia superata l'idea di una santa alleanza per combattere l'Attila flagello di Dio così come ritengo superata una politica tutta tesa a voler combattere il vecchio (o presunto tale) che si annida (secondo Caliandro) nell'attuale amministrazione. Guardate che oggi i temi della politica sono molto diversi anche da quelli del 2004. Se il federalismo passa...noi del meridione dovremo penare parecchio per metterci al passo con il Nord e per cercare di non essere esclusi dalla vita socio-economica dell'Europa. e questo è solo un aspetto perchè poi il mito dell'efficienza e dell'economicità della pubblica amministrazione potrebbe ben presto diventare un incubo per una pubblica amministrazione meridionale ancora asservita mentalmente allo stile borbonico.

Autore: antonio ciraci'Inviato il: 05 mag 2008 - 19.57
Ps: chiedo scusa per gli errori grammaticali presenti nell'intervento. Quanto si usa troppo ( e male) il taglia ed incolla si rischia di fare delle brutte figure...e di prendere voti (di merito.... in grammatica) decisamente scadenti.
Autore: manoloInviato il: 06 mag 2008 - 22.52
Guarda un pò sul Blog che risposta ho dato a quell'articolo del 6maggio 2008. Vorrei sapere cosa ne pensi, cosi se vuoi partecipi pure tu alla scomessa.
Autore: meglio nn saperloInviato il: 12 giu 2008 - 23.51
ogni tanto vengo a fare un salto nel blog.... ma rimango sempre sconcertata xchè ve lo spiego immediatamente. è assolutamente assurdo vedere che nel sud esiste gente che da il suo voto alla lega lombarda... assurdo....
Autore: Giuseppe AltavillaInviato il: 13 giu 2008 - 20.02
Assurdo perchè?
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003