Hystrix


Il mondo è la totalità dei fatti non delle cose.
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Storicizzazione dei dati con SQL Server 2005

Talvolta sul ng appaiono richieste relative alla possibilità di archiviare le modifiche subite da un record.Le strategie tradizionali per la soluzione di questo problema richiedono tipicamente la duplicazione delle tabelle e la creazione di strutture complesse che diminuiscono di molto la manutenibilità del db.Qualche giorno fa Lorenzo ha proposto sul ng l'uso del tipo dato xml di sql 2005 per ottenere il riultato.Lo script che segue è un tentativo di mettere in atto questa idea. Si tratta ancor 
Leggi tutto il post...
Categoria: SQL Server
mercoledì, 21 feb 2007 Ore. 22.26

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: RobertaInviato il: 28 feb 2007 - 11.41
Scusa la domanda ma potrebbe anche essere utili in casi tipo:

" ho una tabella listino dove ho dei prezzi, se cambio un prezzo di listino non voglio che a catena mi modifichi tutti gli ordini che portano quell'articolo anche se sono già stati fatti?"
Autore: MarcInviato il: 28 feb 2007 - 16.52
...mmm...
No, direi di no. Gli ordini, i movimenti, i dettagli fattura e compagnia devo riportare una sorta di ValoreUnitario. Non si tratta di una denormalizzazione si tratta del valore del prodotto a quel momento. Se non ho capito male lo scenario mi pare che la storicizzazione in discussione non sia una strada percorribile.
Autore: RobertaInviato il: 28 feb 2007 - 21.58
E' molto probabile che non abbia capito io... Ho questo problema in pratica ho una tabella listino però quando vado a cambiare un prezzo nel listino e vado a riaprire una fattura dove era riportato l'articolo in questione il prezzo riportato è aggiornato. Non sapendo che pesci prendere pensavo questa cosa fosse un modo per risolverlo.

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003