David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

PDC, Microsoft e le novità

La PDC di Los Angeles di quest'anno non è stata sold-out come negli anni scorsi. Sarà un po' per la crisi e quindi meno soldi a disposizione, sarà perchè il mondo IT fa abbastanza fatica a digerire così rapidamente tutte queste novità. Siamo a SQL 2008 quando molte aziende hanno ancora in dotazione il 2000, analogo discorso per ciò che riguarda Visual Studio. Sarà anche perchè le strategie di Microsoft per certi versi sono fumose e bizzarre e il pubblico (me compreso) spesso non le capiscono ma  
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
martedì, 04 nov 2008 Ore. 10.22

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Marco CarusoInviato il: 04 nov 2008 - 11.41
Secondo me la vera novità è Azure come ho scritto anche nel mio blog.
Come te sono daccordo non capisco le varie strategie.

Autore: #gio#Inviato il: 04 nov 2008 - 13.14
Io straquoto quello che hai scritto, e quindi siamo in due a pensare la stessa cosa.
Autore: Matteo RaumerInviato il: 04 nov 2008 - 19.53
Concordo anche io, non capisco perchè si investa sempre in cose future, mentre gli utilizzatori quotidiani poi hanno dei risentimenti con quello che hanno sotto il naso.

- Azure:
Non lo conosco bene, mi informerò meglio ma da quello che ho capito, per le realtà che ho potuto vedere io, non sarà utilizzato da nessuno, la gente ha problemi di compatibilità tra versioni di documenti(office/pdf/Email) vuole un pc che non deve essere riavviato ogni aggiornamento, vuole un pc che vada bene con hardware diversi...il resto è per il futuro, ma prima bisogna risolvere i problemi di oggi.


- Office Online:
che senso ha adesso farlo, che ci sono versioni per Palmari e semmai uno usa un EEPC...non mi sognerei mai di usarlo online, ce l'ho già...e se non ce l'ho è perchè sono passato a OpenOffice per qualche altro motivo...


- Win7:
ma avere un'interfaccia migliore, ok, ma io voglio qualcosa che mi semplifichi le installazioni, che non vada in crash, etc...ossia le cose che "servono" veramente.


- Ie8:
non lo installerò finchè non sarà in RTM visto i problemi passati della beta di Ie7...spero solo che sia all'altezza delle aspettative, i "gadgets" che ci girano intorno sono interessanti, ma voglio un motore veloce e stabile e leggero...chiedo troppo?
Penso che il browser sia ormai quasi per tutti il primo programma che utilizza di più durante la giornata...vediamo di fare con qui la vera "differenza" di prodotti...


- Vs2010:
ok per noi dev più ci escono delle novità meglio è, non lo vedo un problema anzi, vedendo anche le novità di C# 4 credo sia ben utile...ma poi funzionerà quello che compilo su macchine che ho da clienti?
Che non succeda come Linq2Sql su un Win 2000 Server,dove la parte di "Linq" nel linguaggio con qualche accrocchio funziona, ma Linq2Sql no...beffarda come cosa visto che il Fmw 2.0 va a meraviglia e non sono oggetti grafici.

Cmq pian piano guarderò anche altre sessioni della PDC08 visto che ne ho 1bel po nei preferiti ;-)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003