David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

SMAU 2005 Conclusioni e Foto

La nuova impostazione di SMAU 2005Ne avevo già parlato diffusamente di questo taglio con il passato voluto proprio dal nuovo patron di Smau il Sig. Alfredo Cazzola. In effetti i risultati ci sono stati ed anche evidenti. Il popolo dei visitatori è stato suddiviso bruscamente in due tranche: gli operatori professionisti e i consumatori (qualcuno li ha chiamati il "popolo degli zainetti" e non aveva tutti i torti). Nei padiglioni Business c'è stata possibilità per tutti di visitare con tranquillit 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
lunedì, 24 ott 2005 Ore. 20.42

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Rosalba FioreInviato il: 26 ott 2005 - 11.07
Ciao David,
ma perchè non ti piacciono i consumer.......... alla fine fine sono loro che comprano il prodotto finale e fanno andare avanti tutta la giostra..... tanto è vero avrai notato Bill ha parlato di televisione e di X-Box


Ps
Ci siamo visti a Smau, ricordi la dott.ssa in matematica convertita all'ECDL :D
Autore: matteoInviato il: 26 ott 2005 - 13.10
sono stato allo SMAU 2005 e ho pagato l'ingresso per due giorni.il primo giorno consumer e il secondo con biglietto business.
A parte le spaventose lungaggini per l'emissione dei biglietti da parte di personale non competente ed impreparato (hostess e ragazzi molto giovani) mi sono reso conto che il settore consumer oramai è diventato la fiera del nulla....o meglio...qualcosa c'era in abbondanza ma non sicuramente la tecnologia (chi vuole intendere intenda).
Molti stand basati sul niente tranne per ragazze su sgabelli che conoscevano il settore esattamente come l'italiano (molte ragazze erano straniere).
Gli stand che + si avvicinavano alla tecnologia sono stati naturalmente quelli dell'amico Bill, il resto solo connessioni gratuite ad internet e giochi in rete(che a volte nemmeno funzionava...per fortuna stavamo allo SMAU!)

Il settore business ha avuto invece un riscontro positivo per gli incontri della Microsoft che immagino abbiate seguito anche molti di voi .
Per il resto tante edicole di giornali e computer che vedo uguali pure a mediaworld!:).

La mia speranza di avere la possibilità di vedere dal vivo le possibilità della famosa xbox360 è stata delusa come prevedibile....l'ho vista da lontano in mezzo ad un gruppo di giocatori incalliti.

Insomma....l'anno prossimo ... A CASA! :)

Autore: DavidInviato il: 26 ott 2005 - 16.05
Ciao Rosalba,
mi ricordo bene di te. Ti rispondo.
Non sono parzialmente d'accordo con quello che tu dici perchè il mercato consumer fa più uso di strumenti P2P per scaricare software illegalmente piuttosto che acquistarli :) Vero ? Specialmente il popolo italiano.

Che tiene su la baracca sono le aziende che in qualche modo sono obbligate ad acquistarle visto che i controlli della finanza li fanno a loro mica ai privati.

La visita di Bill non era tanto per fare presenza a Smau quanto per vedere successivamente l'amministratore delegato di Trenitalia per fargli mettere Windows invece di OS2 :)
Autore: DavidInviato il: 26 ott 2005 - 16.12
Ciao Matteo,
in effetti di novità Smau non ne ha portate tante, ma sinceramente gli anni storici in cui ci sono stati Windows 95, i CD-Rom, Internet gli schermi LCD sono ormai lontani e difficilmente si replicherà a breve. Pensa solo ha potuto fare Internet. Se non l'avessero inventata e promossa in questo modo molti smau degli anni passati sarebbero stati sicuramente più spenti.

Riguardo la particolare fiera di quest'anno è normale che qualcuno si sia inacidito dopo aver speso una discreta cifra e aver visto poco o niente. L'obbiettivo degli organizzatori come scritto nel post era fare contenti gli operatori non i consumer.

Per la XBOX 360 sono convinto anche io che dovevamo fare qualcosa di molto più grande rispetto a quel piccolo standino.

Riguardo al prezzo di accesso alla fiera, prova a fare un giro ad Hannover al CeBit. :)
Ciao

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003