David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Il lento declino di Internet Explorer

Vedendo i dati viene da pensare che Internet Explorer possa fare sul lungo periodo la fine di Netscape. Sono abbastanza interessato a questo argomento, essendo uno sviluppatore web, e spesso confronto varie statistiche di DNH e di Blogs per capire com'è la situazione. Anche se queste statistiche non sono un campione sufficiente per ritenere valide le mie tesi danno una buona indicazione che poi comunque è confermata nei fatti. E' noto a tutti infatti che da tempo è in corso un continuo  
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
mercoledì, 30 lug 2008 Ore. 10.09

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Marco CarusoInviato il: 30 lug 2008 - 12.22
Io non credo che faccia la fine di Netscape perchè Microsoft ancora stà investendo molto.
Vero è che ie7 ha fatto molto dal punto di vista della sicurezza ma secondo me ha grossi problemi dal punto di vista prestazionale e su questo firefox batte di gran lung ie. Speriamo che con ie8 vengano risolti diversi problemi e soprattutto che molti migrino altrimenti abbiamo ancora grossi problemi di compatibilità.
Autore: Vincenzo Di Russo [MVP]Inviato il: 30 lug 2008 - 13.14
I dati statistic parlano chiaro e "la matematica non è un'opinione" (cit.). Confido nel successo di IE8 ed in rilasci sempre più frequenti da parte di IE Team.
Autore: #gio# Inviato il: 30 lug 2008 - 14.21
personalmente ho sempre usato ie come browser predefinito per navigare in internet.
Ultimamente ho scoperto firefox ed a conti fatti mi trovo molto bene al punto che prossimamente se le cose continuano così lo uso come main browser.
Autore: Rossi MarcoInviato il: 30 lug 2008 - 15.45
Io personalmente mi trovo molto meglio con Firefox e lo uso regolarmente come browser predefinito. A parte la maggiore velocità, la cosa che mi ha fatto fare questa scelta ormai da tempo sono gli add-on disponibili e la facilità con cui si installano e aggiornano.

Comunque vediamo come si comporterà Microsoft con IE8 e se riuscirà ad invertire il trend. Per adesso il problema principale, come hai segnalato tu, è che esistono ancora molte installazioni di IE6 e quindi da sviluppatori web dobbiamo tenerne conto.
Autore: Gabriele Del GiovineInviato il: 30 lug 2008 - 21.41
Invece a mio avviso Microsoft ha fatto un capolavoro contenendo l'espansione di Firefox. O meglio, è FireFox che non è cresciuto come doveva. E credo che non crescerà oltre.

Autore: NTMCPInviato il: 01 ago 2008 - 11.59
Concordo pienamente con Gabriele.
nt
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003