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Trenitalia la barzelletta vivente

Sarà che io ho sempre avuto un rapporto frequente con i mezzi pubblici, specialmente il treno, sarà che sono sfortunato, ma mi sa che molti altri avranno condiviso le mie disavventure con Trenitalia. Adesso è un po' che non provo le forti emozioni di viaggiare su un trenino italiano ma qualcuno in famiglia le prova, mia sorella, che ha avuto qualche disguido per arrivare a destinazione ieri sera. Incuriosito sono andato sul "Viagga Treno" per seguire i treni in tempo reale, ebbene, sem 
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Categoria: Barzellette
sabato, 20 ott 2007 Ore. 00.22

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Commenti

Autore: Ester MemoliInviato il: 20 ott 2007 - 01.20
Urca, mancano solo gli alieni e le cavallette :-D
Autore: .fInviato il: 21 ott 2007 - 13.22
io viaggio moltissimo in treno e, avendo bisogno della fattura, non posso servirmi del ticketless e son costretto a fare tutte le file (e a crearle, perchè spesso l'emissione di fattura richiede tempo).
il sistema ideato da trenitalia per risolvere il problema è geniale (dal sito trenitalia):
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Emissione Fattura
La richiesta di emissione fattura deve essere presentata al momento dell’acquisto cui si riferisce la fattura.
Qualora desideriate acquistare biglietti online con carta di credito, vi informiamo che attualmente non è possibile ottenere il rilascio della fattura. Tuttavia, in caso di necessità di fattura è possibile ottenerla selezionando la modalità di consegna self – service e richiedendone l’emissione alla biglietteria immediatamente dopo aver provveduto al ritiro del biglietto.
---
quindi: bisogna recarsi alla macchina self-service e *immediatamente* poi fare la fila allo sportello.
quindi non una, ma due file!
si scopre poi che *immediatamente* vuol dire nello stesso giorno. sembrerebbe una soluzione.
ma...quel che non dice la faq è che la fattura può essere emessa solo dallo sportello della stazione di partenza, non anche da quella di arrivo. quindi...niente da fare.
basterebbe poco: uno sportello dedicato, delle macchine self-service intelligenti o, meglio, un sito di e-commerce come ce ne sono tanti. macché.
[ci sarebbe da dire qualcosa sui 'biglietti con posto non garantito' e sull'aumento delle multe per viaggiatori senza biglietto. ma è una battaglia persa.]



Autore: DarioInviato il: 09 giu 2008 - 02.45
"Gentile Cliente,
Non è stato possibile dare corso alla sua richiesta di bonus. [...]

Il ritardo maturato in corso di viaggio, pari a 25 minuti, non supera il limite di 25 minuti previsto dalla Carta dei Servizi per il riconoscimento del bonus.

[...]

Le chiediamo scusa per il ritardo subito. "





senza parole.




PS: per chi volesse usufruire dello sconto smart: cartaviaggio n. 002771189
Autore: LauraInviato il: 15 set 2009 - 10.53
Tratta Mil-Rom su "Freccia Rossa": oltre 200 minuti di ritardo.... Anche a me è stato scritto che non avevo diritto al bonus perchè le cause non erano di Trenitalia ma per cause METEREOLOGICHE per 198 min e i restanti (calcolati da terzi attraverso RIACE) non superavano i 25 minuti ecc. ecc. Vi comunico che non si era verificato nessun evento catastrafico il 31 maggio 2009!!! Solo un pò di pioggia ma non giustificabile in oltre 200 minuti di ritardo.... Certo che hanno una bella fantasia quelli di Trenitalia!!
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