David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Windows Early Feedback, le novità di Windows

Molto spesso Microsoft fa di testa sua e sbaglia, questa volta con il Windows Early Feedback sta andando nella direzione giusta, ossia accetta i consigli provenienti dagli utilizzatori di Windows circa le nuove funzionalità da implementare nel prodotto. Proprio ieri è arrivato un elenco di features approvate e che molto probabilmente verranno implementate. Volete sapere quali sono ? Non c'è da stupirsi alcune cose sono richieste da tempo e ormai quasi scontate. Qualche esempio ? Un Do 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
mercoledì, 11 lug 2007 Ore. 11.20

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: realteboInviato il: 11 lug 2007 - 13.18
scusa, ma dove si fanno queste richieste, dove postarle?

e ... dove leggere l'articolo (l'elenco) completo ?
Autore: David De GiacomiInviato il: 11 lug 2007 - 18.01
>scusa, ma dove si fanno queste richieste, dove postarle?
>e ... dove leggere l'articolo (l'elenco) completo ?

Ciao Mirko,
si trovano all'interno del programma Windows Early Feedback Program, che fa parte del seguito della Beta di Windows Vista. Così come tutti i programmi di Beta si trovano dentro http://connect.microsoft.com
Quest'elenco che è stato creato è già una scrematura di tutti i feedback giunti dai partecipanti dal Windows Early Feedback che hanno ricevuto più voti.
Ciao!
Autore: gerryInviato il: 11 lug 2007 - 20.42
1) nemmeno Firefox ha un vero download manager perchè non consente di riprendere i download interrotti, nella stessa maniera di IE. Se uno vuole un download manager ce ne sono a tonnellate anche free. Comunque se lo mettono già integrato in IE ben venga
2) per le ISO, orami tutti i programmi di zip le gestiscono. Comunque se mettono i supporto delle ISO integrato nell'OS ben venga.
3) la nuova gestione disco di Vista permette già di ridimensionare e creare partizioni senza perdita di dati esistenti
4) Vista ha già il recovery da CD, basta inserire il DVD di Vista e compaiono un sacco di cose che si può fare, ripristinare il disco da un backup precedente, correggre gli errori che impediscono a win di avviarsi, accedere allla console, ecc. il tutto in maniera semplice e visuale.
Autore: David De GiacomiInviato il: 11 lug 2007 - 21.48
Ciao Gerry,

1) Ti contraddico, perchè Firefox (almeno la 2.0 ma anche le precedenti se non ricordo male) supporta anche il Resuming quindi riprende i download interrotti. In genere questa feature dipende anche dal server da dove lo stai scaricando. A oggi quasi tutti i server supportano il resuming. Perchè scaricare un GetRight o un altro Download Manager e occupare 15/20/30 mega di RAM quando potrebbe rientrare direttamente nel browser con un overhad di memoria ben più basso ?

2) Si per aprire le ISO no problem, ma montare sul file system è una questione diversa che fanno molto bene i Daemon Tools. Se apro con un programma di Zip devo estrarre tutti i file per eseguire un setup, con la ISO montata su file system il setup posso eseguirlo direttamente.

3) Vero ma immagino si desidera qualcosa di ben più evoluto, tipo TrueImage di Acronis.

4) Ok, non ho mai provato il recovery da CD con Vista ma l'ho provato con XP. Anche se è cambiato con Vista il Live CD/DVD può essere utile anche per fare partire il sistema senza una vera e propria installazione. Molto utile anche al di là delle procedure di restore. Una cosa simil-Linux come ho indicato nel post non mi dispiacerebbe personalmente.


Autore: gerryInviato il: 12 lug 2007 - 16.04
David, guarda che anche con IE se il server lo supporta puoi fare il resume del file, ne più e ne meno come Firefox. Il download manager di Firefox è solo apparenza e null'altro, non ha una vera funzionalità di resume come i veri download manager in cui puoi fare il resume anche dopo giorni.
Autore: gerryInviato il: 12 lug 2007 - 16.05
David, guarda che tutti i programmi di zip permettono di esplorare l'ISO senza necessariamente estrarre totti i file.
Autore: David De GiacomiInviato il: 12 lug 2007 - 16.29
>David, guarda che anche con IE se il server lo supporta
>puoi fare il resume del file

Non mi risulta. Capita raramente e non si è mai ben capito in che condizioni, in genere dipende dallo stato della cache.

>Il download manager di Firefox è solo apparenza e null'altro

Mai usato per più giorni. Con una ADSL in pochi minuti scarico in giornata ciò che mi serve. Non è più l'era del 56 kb. Per me quello di Firefox va benissimo per quello che mi serve. Se devo scaricare 10 gigabyte uso qualcos altro sicuramente ma non mi capita mai.

>David, guarda che tutti i programmi di zip permettono
>di esplorare l'ISO senza necessariamente estrarre totti i file.

Il mio problema forse non mi sono spiegato bene è l'opposto... a me non interessa esplorare i file dentro una ISO ma di lanciare un setup dei programmi dentro la ISO.

Con i programmi di cui parli tu devi estrarre tutti i file e poi lanciare il setup

Con i daemon tools o un ISO Driver monti la ISO come un'unità aggiuntiva sul file system tipo F: e da lì esplori, lanci il setup, copi i file, è una cosa un po' diversa.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003