L’installazione del Service Pack in lingua italiana per Windows Vista è molto semplice e non dovrebbe dare alcun tipo di problema agli utenti di windows.
Una volta scaricato il pacchetto da windows update o dal download center di Microsoft.com, seguendo i link che abbiamo pubblicato nella nostra news, partirà l’installazione, che preliminarmente ci chiederà di leggere delle informazioni utili preliminari dalle pagine della guida in linea del sistema operativo.

Clicchiamo su Avanti per proseguire.

Leggiamo con attenzione il contratto di licenza fornito da Microsoft, mettiamo la spunta su “Accetto le condizioni di licenza” e clicchiamo su “avanti”.

Una finestra ci informa che per continuare dovremo salvare tutti i nostri dati e chiudere i documenti e i programmi aperti, perché il service pack richiederà diversi riavvii del sistema operativo. Nell’attesa, e durerà parecchio tempo, non potremo utilizzare il nostro pc.
Premiamo il pulsante “Installa”.

Inizierà così il processo di installazione degli aggiornamenti. Attendiamo pazientemente. Al termine della procedura ci verrà chiesto di riavviare il sistema.

A quel punto partirà un’installazione divisa in tre fasi, e un conteggio in percentuale ci avviserà del processo in corso. Una volta terminate le tre fasi di installazione del service pack, il computer si riavvierà automaticamente. Il riavvio durerà un po’ più del solito, per permettere al sistema di “prendere atto” degli aggiornamenti installati sul pc. A quel punto inseriamo l’eventuale password di avvio e siamo pronti nuovamente ad utilizzare il nostro Windows Vista, più sicuro, più stabile e più veloce.
Fonte : http://www.citynewsonline.org/index.php