Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Recensione PC Professionale marzo 2007

Innanzitutto una segnalazione: questo mese PC Professionale è in edicola anche nel versione con libro, precisamente “Visual C# 2005 Express Edition – Crea i tuoi programmi” di Patricia Pelland (Mondadori Informatica), al convenientissimo prezzo di 7,90 euro,oltre al prezzo della rivista, 5,90 euro (il prezzo originale del libro è di 25 euro). Tra l’altro è compreso un Cd contenente sia l’ambiente di sviluppo, sia la versione Express di SQL Server 2005. Per chi difficoltà di scaricarsi dal web  
Leggi tutto il post...
Categoria: PC Professionale
martedì, 06 mar 2007 Ore. 09.42

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: #gio#Inviato il: 06 mar 2007 - 20.42
Cancello il mio post,illustrando quì la mia opinione.
Da 10 anni seguo questa rivista che non mi ha mai deluso anche se sinceramente non mi interessa avere la distribuzione ubuntu in quanto liberamente scaricabile ovunque e disponibile su altre riviste.
La rivista è interessante ma l'avvento di internet ha cancellato le distanze e ha reso superfluo l'uso delle riviste per mantenersi aggiornati.
Per il resto se puoi e se ti è consentito dall'editore fai anche una recensione su Io Programmo.
Autore: LuigiInviato il: 07 mar 2007 - 11.12
Sono d'accordo sul fatto che in rete si può trovare praticamente di tutto, e con le tariffe flat a costi accessibili che ci sono oggi si può stare tranquillamente connessi per "leggere" con calma e spaziare dove si vuole.
Bisogna però considerare che spesso le informazioni sono solo in lingua inglese, raccolte magari in maniera disomogena o poco organica, e legate al modo di pensare di chi le scrive. A questo livello si inseriscono le riviste. Raccolgono e "filtrano" quanto è presente in rete, inseriscono immagini e consigli, formano il lettore in maniera indipendente. Questo, in un certo senso, è il "costo" delle riviste, si paga per ottenere più facilmente ciò che si vuole. Certo, la distribuzione Ubuntu la trovo ovunque, ma forse non troverò un articolo di 30 pagine ricco di consigli su come si installa/configura/usa il sistema operativo, con immagini e quant'altro.
Il comprare le riviste ha anche lo scotto di trovarsi argomenti poco interessanti, e lo scopo delle recensioni è anche quello di farsi un'idea del contenuto, prima dell'acquisto.
Per quanto riguarda IoProgrammo, come ti ho scritto lo scorso mese, la Ed. Master sembra poco o nulla propensa a recensire i suoi prodotti, amen.

Autore: #gio#Inviato il: 07 mar 2007 - 14.24
ok amen,per io programmo.

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003