Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Sony PSR-T1 ebook reader

Per qualche mese ho potuto utilizzare l’ebook reader PRS-T1 della Sony, uno dei maggiori concorrenti del Kindle Amazon, anche se chiamarlo ebook reader è un po’ riduttivo, dato che fornisce diverse funzionalità in più rispetto alla semplice lettura di documenti. Innanzitutto è piccolo (schermo da 6 pollici), sottile e molto leggero (meno di 170 gr.).Pesa veramente poco portandoselo in giro, e questo è uno dei plus di maggior impatto per questo tipo di prodotti.Qua sotto le caratteristiche  
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologia
sabato, 17 mar 2012 Ore. 14.40

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: DanieleInviato il: 25 mar 2012 - 18.34
Per quanto riguarda il refresh fastidioso a cui ti riferisci, la sony dovrebbe aver risolto con l'ultimo firmware disponibile.. lo hai già aggiornato? Inoltre è possibile eseguire il root del dispositivo e di conseguenza installare apk (android) aggiuntive x la gestione dei pdf e non solo. Siccome sarei interessato ad acquistarne uno x un utilizzo simile al tuo (piú che altro libri informatici in pdf), mi potresti gentilmente postare qualche foto di uno di questi pdf (complesso) visualizzato in landescape senza bordi per valutarne la leggibilità/definizione del testo (anche se a distanza ravvicinata), tanto per capirne la fruibilità degli stessi senza dover ricorrere ad un fastidioso zoom and pan o al reflow del testo con conseguente alterazione dela formattazione... gli ereader 9"/10" costano ancora troppo!
Autore: Luigi ZambettiInviato il: 25 mar 2012 - 20.26
Per quanto riguarda il firmware, l’aggiornamento è la prima operazione che ho eseguito.
Purtroppo adesso non ho più disponibile il lettore, e non potrei quindi mostrarti come esegue la visualizzazione di libri informatici in Pdf. Come detto nel post, un (piccolo) miglioramento lo si ottiene convertendo il Pdf in Epub, ma rimane sempre un’esperienza piuttosto deludente (per vari motivi, lentezza, scrolling, reimpaginazione, ecc.).
Schermi da 6 pollici di questo tipo, secondo me, sono meglio sfruttabili con libri di narrativa, o che comunque abbiano poche variazioni rispetto al puro testo.
Restando sempre il fatto che 6 pollici, pur garantendo ottima portabilità, pregiudicano di parecchio la leggibilità di qualsiasi documento. Non pretendo che le case mettano in commercio ebook reader in formato A4, ma perlomeno un po’ più grandi di questo sì.

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003