Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Western Digital My Book Essential USB 3.0, una prateria di storage

La multimedialità che accompagna la vita di una “normale” persona tecnologica aumenta sempre di più, e con essa la necessità di storage. Una volta bastava la chiavetta Usb da 32 MB (sì, proprio “mega”), e ci si poteva caricare tutto quello che si aveva. Oggi, con tutti i video che ci sono (specialmente per un informatico): webcast, tutorial, videocorsi, ecc. – senza contare i vari film scaricati da internet (ehm…acquistati legalmente!), la necessità di avere hard disk esterni capienti e sicuro 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologia
lunedì, 10 gen 2011 Ore. 09.59

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: chrisInviato il: 05 mag 2011 - 09.47
Ciao, ho il tuo stesso hd esterno, collegato all usb 3.0 della mia scheda madre... ma è normale che la velocità media sia di 70mb , a volte mi arriva anche a 120mb al secondo??... mentre sulla confezione c'è scritto fino a 5gigabit al secondo. Un altra cosa, alla prima accensione ho formattato lento pero non sapendo che ci mettesse cosi tanto ho aspsettato 2 min e poi ho interrortto , dopo mi è uscita la schermata accesso negato al dispositivo. Ora il dispositivo funziona correttamente, l'ho riformattato veloce in ntfs ma secondo te ho danneggiato qualcosa?
grazie fammi sapere ciao
Autore: Luigi ZambettiInviato il: 05 mag 2011 - 10.58
Formattare in maniera approfondita un disco da 3 TB ci può mettere dei giorni.
Per questo, in caso di capienze così elevate, io preferisco partizionare il disco e procedere a formattare ogni parte in base alle esigenze.
E' normale che ti diceva che non poteva accedere all'unità: avevi interrotto una formattazione in corso.
Per quanto riguarda le velocità di "travaso" di file, beh può dipendere da tanti fattori:
dimensione del file, intasamento del processore e della Ram, frammentazione del disco fisso dove si va a copiare, e così via.
Diciamo che le velocità nominali di targa non vengono praticamente mai raggiunte, e comunque 120 MB/sec sono valori di tutto rispetto.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003