La carta igienica e "il bisogno"...
"Gli amici si vedono nel momento del bisogno..." -E' VERO!-
Chi non conosce questo adagio?
Mille battute, tanti fumetti e gadget che lo riportano, sia in modo serio che divertente...nell'ultimo caso, sempre vicino ad un bel rotolo di carta igienica...finito.
L'ho sperimentato sulla mia pelle, e posso affermare con orgoglio, che la carta igienica è strettamente legata all'argomento amicizia!
Se da un lato, l'amata carta (in questa esclamazione) deve ricordare "il bisogno", dall'altro,almeno per me, rappresenta "ognuno di noi" in alcuni momenti della propria vita.
Mi spiego.
A chi non è capitato, nei momenti di "grassa" di sentirsi dire "..per te, ci sarò sempre", "..potrai contare sempre su di me!", "..se vuoi io sono sempre pronto ad ascoltarti" e tante frasi del genere... ma poi?
Venuti all'atto pratico, quando ci basterebbe anche solo essere ASCOLTATI, eccoli gli amici!
Uno che gioca a Snake II col cell, l'altro che guarda il nuovo paio di calze della nota marca "non stringe, non stressa..", quell'altra la quale, se ti fermi all'improvviso e cambi argomento,nemmeno se ne accorge...
Se c'è da chiedere il tuo aiuto, bhè, allora la situazione è diversa! ovviamente...Devi sudare sangue per risolvere i loro problemi, lo fai col cuore, e magari speri che loro, nel momento della necessità facciano altrettanto - ammettiamolo.
Tu sei la paranioca che ingrandisce tutti i tuoi INSULSI problemi, invece di farti in quattro per loro, che stanno vivendo il peggior guaio della loro vita! Magari il problema è davvero serio, magari gli si sono increspati i capelli...
Gli parli della più tragica esperienza della tua vita e quando, alla fine, gli chiedi consiglio, a forza di domanda e risposta, gli devi rispiegare tutto daccapo e ti accorgi che non ha sentito un tubo di quello che hai detto...
Ebbene, io, in quei momenti mi sento come un rotolo di carta igienica..deriso, usato, finito...
"prima si usa e poi si getta", ecco come funziona!
Io credo ancora nell'amicizia e da queste esperienze ho imparato un grande lezione, però: MAI CONFONDERE AMICI E CONOSCIENTI!
In tutta la mia vita credo di avere/avere avuto (perchè uno è morto l'anno scorso) 3 amici! E, statene certi, non è poco!
lunedì, 20 nov 2006 Ore. 20.25