E' brutto, lo so, avere delle preoccupazioni.
E' altrettanto vero, però, che è davvero difficile essere così sereni da potersi addormentare ogni sera senza tormenti o timori.
Mi piacerebbe aiutarti ad acquisire più sicurezza, ad aver la forza di dire di no al momento giusto, a vincere quella (a mio avviso) timidezza che non aiuta a vincere le sfide quotidiane. E sappi che chi ti parla è un vero timido che spesso si trincera dietro alle righe di una mail piuttosto che rischiare a dire una parola di troppo.
Secondo il mio modesto parere, la vita è una continua ricerca del miglior punto di equilibrio. Il bello, però, sta proprio nel fatto che tra i tanti punti equilibrio, quello migliore non è mai raggiungibile. E' proprio quando si crede di essere tranquilli e di aver raggiunto il giusto bilanciamento di forze (impegni, attività, tempo libero), che bisogna trovare la forza di allontanarsi da quel centro di gravità che vorrebbe mantenerci sempre uguali a noi stessi.
Il trucco, banale peraltro, è di mettersi in gioco e credere in sé, giorno dopo giorno, traguardo dopo traguardo.
In caso di delusione, la demoralizzazione (ragionevole) deve portare ad un momento di sfogo (ragionevole), quindi deve essere una spinta capace di proiettarci verso nuove sfide.
Non so se stai riponendo fiducia in me. In caso affermativo, spero di non essere una delusione. Ce la metterò tutta per trasformare il giorno del tuo compleanno in un successo. E' brutto avere delle preoccupazioni: lo so.