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Il blog di Ester Memoli
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Call Center: qualità e faccia dell’azienda

Il discorso Call Center è piuttosto delicato e molto trattato ultimamente: a progetto si, a progetto no? E come ben sappiamo i più comuni operatori di Call Center sono giovani mal pagati e spesso senza esperienza sul campo.La domanda è: perché le aziende investono poco nei Call Center?Mi pare assurdo che un’azienda non sappia che il Call Center è il primo punto di contatto dell’azienda con l’utente finale. Io ho una pessima esperienza con un gestore telefonico, che a differenza del nome, è  
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Categoria: Attualità
venerdì, 20 ott 2006 Ore. 16.27

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Commenti

Autore: #gio#Inviato il: 20 ott 2006 - 17.24
oggi ho chiamato il supporto asus e dopo una mattina di tentativi mi ha risposto un giovane preparato ed appassionato.
spesso non sono i tecnici poco preparati ma le aziende estremamente disorganizzate che pensano che l'assistenza on line siano soldi buttati via.
basterebbe aumentare il personale ed organizzare meglio il call center e magari assumere in regola le persone.
ma tutto questo non avverrà in nome del profitto.

Autore: Ugo LopezInviato il: 22 ott 2006 - 03.26
Una volta sono stato contattato da un call center per fare il responsabile dei sistemi informativi. 40 server e 600 client. L'azienda è una multinazionale presente in 37 paesi con 36.000 dipendenti. Mi offrirono 800 euro lorde a progetto per poi, se andavo bene, pasare a TI dopo 4 mesi a 900. Risposi di getto: "Facendo un rapido conto, sono 2 €/ora in meno di quello che dò alla donna di servizio. Arrivederci". Non me la prendo con loro. Me la prendo con i professionisti che accettano. E me la prendo con lo stato che lo consente. Altro che la lotta all'evasione riducendo la deducibilità della macchina.
Autore: Marco CarusoInviato il: 23 ott 2006 - 11.34
Ciao Ester, io è da un mese che stò aspettando il loro modem, poi ho scoperto che è stato rispedito indietro dalle poste ora va à capire di chi è la colpa.

Io ho avuto altri problemi anche con altri call center il grosso problema è che manca un regolamentazione da parte dello stato che intendo:

Se chiamo una prima volta e tizio mi risponde non sò niente, oppure tranquillo tra pochi giorni è attivo.
Se poi richiamo e caio mi risponde no deve aspettare tot giorni allora c'è qualcosa che non và.
Invece se lo stato regolamentasse tale servizio esempio:
quando chiamo chi mi risponde si fà riconoscere con nome cognome e matricola cosi da poter individuare la persoa e se la risposta ha risolto il tuo problema allora "la accetti" così che chi ti ha offerto il servizio possa aumentare di "grado" o avere un premio.
Allora si che le cose cambierannno altrimenti mai!
Autore: EsterInviato il: 23 ott 2006 - 11.40
Facci caso, spesso "sbaiscicano" il nome per non fartelo capire :D Da come pronunciano il nome spesso sai come andrà a finire :-P
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