Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

L'Unione Europea chiede a MS di rimuovere le funzionalità di sicurezza da Vista

“La Commissione Europea ha richiesto a Microsoft di rimuovere da Windows Vista tutte le nuove funzionalità di sicurezza, incluso il firewall integrato” Diversi punti di...Vista...sulla questione Microsoft vs Unione Europea.L'EU chiede di rimuovere le funzionalità di sicurezza da VistaQuerelle Ue Microsoft: Vista ritarda in Europa? L'antitrust europeo alle calcagna di Vista  
Leggi tutto il post...
Categoria: Attualità
giovedì, 21 set 2006 Ore. 23.22

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Lawrence OluyedeInviato il: 22 set 2006 - 00.49
effettivamente è una situazione controversa. Da un lato c'è la paura dell'abuso di posizione dominante (come è già successo in passato e non solo a MS), dall'altra una multinazionale che vuole rendere più integrati i propri prodotti e servizi. Chi vivrà vedrà :-)

Certo che in qualità di utente Linux personalmente sorrido perchè una normale installazione di Linux ha decine di software che MS non potrebbe mettere perchè in Linux i software sono di terze parti e vengono forniti con varie alternative (nella mia Ubuntu ci sono esattamente 18871 pacchetti) e versioni.

Nel mondo Windows una cosa del genere non potrebbe mai accadere perchè lederebbe direttamente gli interessi di chi il sistema operativo lo fa (mentre nel mondo Linux è tutto diverso il business).

Paradossalmente dato che uso anche OSX ti posso dire che qui il problema si pone poco. A volte penso che OSX sia come sarebbe dovuto essere Windows in usabilità e interfaccia. OSX viene venduto ad un prezzo irrisorio (proprio perchè generalmente accoppiato con l'hardware) e dotato di buona parte del software di base: gestione della webcam, calendar, foto e fotocamera, media center, firewall integrato, browser, masterizzazione, dvd authoring, chat, media player... insomma tutto :-)
Autore: EsterInviato il: 22 set 2006 - 00.54
Ciao Lawrence,
salto la parte Linux perchè la conosco pochino, ma per quanto riguarda OSX concordo. Mi piace moltissimo e dà l'idea di essere un OS davvero completo.

Ho intenzione (impegni permettendo) di approfondire lo studio da un punto di vista sistemistico e non da utente finale.

Ciao!
Autore: Lawrence OluyedeInviato il: 22 set 2006 - 11.17
beh sul sito di Apple c'è tantissima documentazione e siccome è uno Unix buona parte delle conoscenze che potresti acquisire sono spendibili anche su Linux o altri sistemi derivati da Unix :-)

Volendo esiste anche MacOSX Server...

Io sono un utente OSX da fine giugno quindi non sono decisamente un esperto (e non mi sono mai realmente interessato di sistemistica quindi...). Però su it.comp.macintosh sicuramente troverai risposte!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003